Sabato 16 giugno, Como intera resterà sveglia, dal tramonto all’alba, grazie alle tante iniziative che si vivranno per le strade e nei luoghi più suggestivi del capoluogo, per la 3° edizione della notte bianca.

Il tema principale di questa edizione sarà “Luce e Meraviglie”.
Seguendo questo filo conduttore, i circa 150 eventi in programma, saranno divisi in diverse aree a tema, ognuna contraddistinta da un colore, con la scenografia che sarà curata da Paolo Buroni; le aree tematiche previste sono Moda & Spettacolo, Motori, Artisti di Strada, Sapori, Musica e Ballo, Bambini, Teatro, Arte e Cultura e Sport.

In piazza Volta sarà allestita una grande pista da ballo, in via Milano saranno allestiti gli eventi legati alla moda, nei pressi del Monumento ai caduti saranno posizionate della grandi mongolifere.
Tra gli eventi in programma di questa festa, si segnalano lo spettacolo pirotecnico in riva al lago, spettacoli di luci e ombre sui palazzi cittadini, l’apertura notturna di chiese e musei, eventi creati dagli artisti di strada in diverse zone delle città, spettacoli pensati e destinati ai più piccoli, come la possibilità di cavalcare dei mini pony, una ludoteca o lo spazio dedicato alla lettura.

La Notte Bianca di Como si caratterizza quale evento eclettico, dinamico e dalle molteplici sfaccettature, in grado di offrire spettacoli differenti, per soddisfare i gusti dei presenti, animando ogni angolo della città. Vivere la Notte Bianca significa rispondere al desiderio di stare insieme e di confrontarsi, significa apprezzare tutta la naturalezza e la bellezza di un territorio in grado di potenziare le sue risorse per il benessere collettivo, per chi vive a Como e per chi la assapora saltuariamente.Tutto sarà aperto e accessibile per far vivere il piacere insolito di “perdersi nella città” che per una sola notte sarà teatro, sarà palcoscenico. Sarà luogo di spettacoli ed eventi.

Per informazioni: www.turismo.como.it