La terza tappa del calendario della rassegna enogastronomica ‘Dolomiti d’autunno’ che si svolge in piazza Crivellaro, largo centrale del paese di Lentiai, ‘ celebra il mais e i suoi derivati per far riscoprire il sapore e le ricette di un tempo. La manifestazione viene inaugurata alla sera di venerdì 7 con la degustazione della specialità del Comitato Frazionale di Ronchena “Trote al cartoccio con fagioli alla messicana” e musica e balli con Wilmer & Company.

Il sabato la festa riapre il pomeriggio alle 17 con la mostra di abiti da sposa antichi con biancheria di casa dal 1945 al 1975. Non mancheranno le degustazioni di cucina con polenta, spiedo, formaggio di Lentiai alla piastra e pastin a suon di musica con il complesso Los Brumbas.

Tutta la giornata di domenica 9, dalle 10 a tarda sera, Lentiai festeggerà il mais con degustazioni, spettacoli musicali (ore 17 concerto de “I Pois con la Kappa” e serata danzante con “Lino e Company) e la possibilità di visitare il Museo Etnografico al centro sociale G. Tres di via Galilei.