Manca ormai pochissimo all’inizio del 50° Carnevale di Castrovillari (intitolato al suo fondatore, il Prof. Vigiano e in programma dal 25 gennaio al 5 febbraio prossimi) e in città fervono i preparativi per quello che si preannuncia come un grandissimo evento, degno di essere annoverato tra gli appuntamenti carnascialeschi più importanti d’Italia.

In attesa della tradizionale conferenza stampa di presentazione del programma (che si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 17 presso Villa Bonifati), la Proloco cittadina (organizzatrice dell’evento in stretta collaborazione con il Comune di Castrovillari e con il contributo della Provincia di Cosenza, della Regione Calabria, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e della Comunità Montana) annuncia la messa in vendita, al costo di 5 euro, di 8.000 biglietti della Lotteria di Carnevale, che quest’anno sarà abbinata ad un importante progetto di solidarietà.

Si ricorda, infatti, che per ogni biglietto venduto, la Proloco del Pollino devolverà un euro in favore dell’Associazione “Non più soli nella lotta contro i tumori”, al fine di dotare il reparto ospedaliero di Oncologia degli strumenti per effettuare la Radioterapia.

Ben 40 i premi in palio (tra cui splendidi gioielli, prestigiosi orologi, trattamenti di bellezza, capi d’abbigliamento ecc.), offerti con generosità da vari commercianti di Castrovillari (la lista completa è consultabile su www.carnevalecastrovillari.it ), con un super primo premio: una Chevrolet “Matiz”.

L’estrazione, in programma giorno 5 febbraio alle ore 20.00, si terrà presso il palco centrale della manifestazione.

I vincitori potranno ritirare i premi la sera stessa dell’estrazione oppure, entro 60 giorni, presso la sede dell’Associazione Proloco del Pollino, sita in Castrovillari in Corso Garibaldi n° 160 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Scaduto il termine posto per il ritiro dei premi, gli stessi rimarranno in proprietà all’Associazione, che con verbale del C.d.A. deciderà se trattenerli per una prossima manifestazione o se, in caso di premi a scadenza, donarli a qualche associazione no-profit.