Mielinumbria, per festeggiare questa sua 11esima edizione, propone un calendario ricco di appuntamenti che si vanno ad affiancare a quelli già consolidati nella sua tradizione decennale. La ricostruzione di una cereria medievale con dimostrazioni live, un teatro di burattini per bambini e uno stuzzicante punto ristoro dove poter assaggiare piatti etnici caldi, saranno solo alcune delle tante novità di quest’anno.

Fulcro della manifestazione rimangono i Forum e i Convegni internazionali dove esperti del settore, produttori e consumatori convergeranno per approfondire le tematiche del miele.
Venerdì 21 e domenica 23 si svolgerà a Palazzo Deli il Forum dell’Apicoltura del Mediterraneo, nel quale si confronteranno i produttori di miele che gravitano intorno al bacino del Mediterraneo. “Apicoltura e comunicazione” e “Salubrità del miele nelle produzioni bio” saranno gli altri due incontri in programma a Palazzo Trinci per sabato 22 e domenica 23.

A grande richiesta torna anche “Mielinbio”, il 2° concorso nazionale dei migliori mieli di produzione biologica e “Mielinumbria”, concorso riservato agli apicoltori umbri.
E per conoscere meglio il miele, presentando tutti i prodotti del mercato, Mielinumbria propone la tradizionale “Mostra dei prodotti dell’alveare” e “I Fiori del Miele” – percorsi guidati ed incontri a tema per scoprire questo pregiato alimento.

Mielinumbria, promossa dal Comune di Foligno, dall’Associazione Produttori Apistici Umbri – APAU, con il contributo della Regione Umbria, della Camera di Commercio di Perugia e del GAL Valle Umbra e Sibillini, e con il patrocinio dell’ Associazione Nazionale Le Città del Miele, e dell’iniziativa delle Nazioni Unite Art, vi aspetta a Foligno dal 21 al 23 novembre.

Per informazioni: tel. 075 5847055 – 0742 3301 – e-mail: [email protected]