Come alla fine di ogni anno solare, anche la Pro loco produce gli ultimi sforzi, per regalare a tutti i suoi estimatori, soci ed amici, le finali manifestazioni per l’anno 2008. Gli sforzi si concentrano quest’anno, sulla realizzazione di alcuni presepi, tra di essi, quelli storici nella Chiesa Parrocchiale di SS. Maria e S.Valentino, come sempre creato dalle sapienti mani del Gian Mario Coppi, quello con le figure intagliate nel legno e dipinte a mano a segnare i passi evangelici più coinvolgenti della nascita del Messia, create dalla saccente mano del Professore Giuseppe Dellorbo, a questi si aggiunge un stimolante e nuovo presepe realizzato dal compaesano Giuseppe Rubin, posto all’interno dello storico Bar Bersagliere, completamente fatto a mano una miniatura che con il passare degli anni, le aggiunte e le migliorie, sempre apportate dall’artista, risulta aver raggiunto una spettacolarità eccelsa, una vera chicca da non perdere.

Tra le altre cose sia il Presidente dell’Associazione Francesco Rivolte che il ben noto prof. Dellorbo di cui sopra da sempre fautore di apprezzate composizione artistiche inerenti la nascita del Gesù, da ricordare i Presepi sull’acqua, i Presepi viventi, realizzati in diversi anni ed estremo conoscitore della storia dei Presepi, sono stati invitati da una nota catena di ipermercati, per realizzare alcune composizioni sempre inerenti la nascita del Cristo all’interno degli stessi.

Gli eventi saranno visibili nelle loro varie localizzazioni per tutto il periodo festivo dalla natività all’Epifania

Per ultimo, l’associazione organizza in collaborazione con la Parrocchia di SS. Maria e S.Valentino, l’A.V.I.S. di Robbio e l’Associazione sportiva Rosasco, presso il salone dell’oratorio di Via Castello, il classico Cenone di Capodanno.

Fatto questo il Consiglio direttivo della Pro loco, dalle nostre pagine, Augura a tutti un felice Natale ed un prospero nuovo anno.