Il Comune di Monsummano Terme organizza per domenica 15 aprile l’immancabile appuntamento di primavera con “Piazza in Fiore” in Piazza Giusti, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

La manifestazione “Piazza in Fiore” si aprirà alle 9.30 del mattino con l’iniziativa “Domeniche al Museo” che prevede la visita guidata al Museo della Città e del Territorio e a seguire la gita in bicicletta in Padule. Dalle ore 10.00 alle 20.00 Piazza Giusti ospiterà il “Grande Mercato di Primavera” con esposizione di piante, fiori, piccolo antiquariato, bricolage e artigianato.
Idee, colori, proposte e tentazioni negli spazi de “L’Allegra Fattoria”, allestita dal Centro Commerciale Naturale e “Giocare con i colori per una piazza in fiore” organizzato dall’Associazione Commercianti Esercenti Monsummano.
Spazio dedicato ai bambini con “Tutti i colori dell’arcobaleno – l’angolo dei giochi” ideato dall’Isola dei Ragazzi – Arciragazzi Valdinievole, mentre alle ore 11.15, con replica alle 15.30, spettacolo di burattini in baracca per grandi e piccini con “Gianni e il Coccodrillo”. Alle 16.00 “Flyer, la vera storia dei fratelli Wright” spettacolo itinerante d’arte e d’aria, dove dall’alto di un aeroplano perfettamente ricostruito si racconterà in modo divertente la nascita di questa invenzione che rivoluzionò l’umanità.

La manifestazione “Piazza in Fiore” è realizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, l’A.C.E.M., le Associazioni di Volontariato, Confcommercio e Confesercenti e con il patrocinio di A.P.T di Montecatini Terme – Valdinievole.

Per l’occasione visite guidate al Museo della Città e del Territorio che ospita al suo interno le mostre “Per una TAZZA di cioccolata” e “Quattro passi tra le stelle”; e al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento – Villa Renatico Martini sede della mostra “GIÓ POMODORO – percorso per le due cave”.
Orario dei musei: lun. 9.00 – 12.00, merc. giov. ven. 16.00 – 19.00, sab. dom. 9.00 – 12.00/16.00 – 19.00.

Per informazioni: Ufficio Turismo tel. 0572/959226 – Punto Informa tel. 0572/954412