In occasione della festività del 1° novembre al Centro Fieristico Provinciale di Faenza saranno in scena due eventi diversi fra loro, ma complementari: “Militaria-Land” e la “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli ed i reperti militari a “Militaria-Land”, giunta alla quinta edizione, saranno in mostra: medaglie, distintivi, cartoline, copricapo, decorazioni, abbigliamento, reperti del Ventennio e della Resistenza.
Inoltre, un’area della fiera sarà dedicata a war-games, giochi di ruolo e videogames tutti d’ispirazione militare e prenderanno vita simulazioni di guerra con armi ad aria compressa (soft-air). Uno spazio sarà dedicato anche al modellismo statico con rappresentazioni di battaglie e di eserciti schierati.

La “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” è giunta alla quattordicesima edizione ed è ormai diventato un appuntamento tradizionale dedicato ai mezzi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motociclismo. Oltre a poterne ammirare alcuni oramai quasi introvabili e difficilmente visibili in giro per le strade, i cultori di questo settore potranno anche scambiare e acquistare: pezzi di ricambio, materiale tecnico, accessori, documentazioni varie, modellismo statico e dinamico.
L’evento si abbina perfettamente al collezionismo militare in quanto fra i mezzi d’epoca più ricercati ed ammirati ci sono proprio anche quelli utilizzati dagli eserciti come: jeep, camion, motociclette e sidecar.
Saranno presenti anche alcuni Club di auto e moto d’epoca.

L’organizzazione del doppio evento fieristico è a cura di Exposition Service, società che con i suoi molteplici appuntamenti anima più volte all’anno il Centro Fieristico Manfredo.

Orario di apertura fiere: dalle 9 alle 18.30
Biglietto d’ingresso: Euro 6 intero e 5 ridotto

Per informazioni: tel. 0545 27548 348-9030832 [email protected]