Il 31 maggio avrà inizio a Modena la più grande mostra mercato dedicata al verde. Per 9 giorni fino all’8 giugno gli oltre 60.000 mq del Parco Novi Sad (Foro Boario) di Modena si trasformeranno in un esplosione di fiori, profumi, colori in occasione della mostra mercato Garden Life dedicata all’architettura dei giardini, ai prodotti per il giardinaggio e allo stile di vita legato alla natura. Organizzata dalla società modenese Exhi.co e patrocinata dal Comune di Modena, Garden Life trasformerà il Foro Boario in uno spettacolo della natura che sarà una vera gioia per gli occhi e farà innamorare chiunque della flora e delle sue mille insospettabili forme.

Il cuore di Garden Life sarà la mostra “Premio Leonardo”. Paesaggisti, architetti, studenti di università, aziende si sfideranno realizzando progetti di parchi, giardini e aree verdi ispirandosi a quattro temi diversi: Il giardino pittorico, Il giardino ambiguo, Il giardino Bio e Il giardino che ti guarda.
Si passerà da angoli verdi che ritraggono il classico paesaggismo inglese, ad archittetture yin/yang, alle realizzazioni pensate per il risparmio di acqua, arrivando ad ambienti che cambieranno la prospettiva del giardino del domani.
Saranno 68 i giardini in concorso da visitare e a cui ispirarsi per ricreare il proprio angolo verde, anche un terrazzo potrà diventare un angolo di paradiso grazie agli spunti dei giardini del Premio Leonardo in gara a Garden Life.

Alla mostra mercato si acquisteranno le più recenti varietà di piante, le sementi, i bulbi, i prodotti ortofrutticoli, i prodotti per la floricultura biologica oltre agli strumenti per il giardinaggio, agli arredi da esterno, all’illuminazione e alle piscine, ai vasi, alle fioriere e terracotte e anche ai mangimi ed accessori per animali domestici. I 60.000 mq di Garden Life saranno per tutti gli amanti del verde, per i grandi appassionati, per i veri esperti di botanica, per chi ama semplicemente passeggiare tra piante e fiori dai mille colori diversi. Sarà una meta da non perdere per scovare la varietà introvabile o la soluzione al problema “verde” che assilla da tempo.

Garden Life offrirà anche una serie di intrattenimenti studiati per tutti, dagli adulti ai bambini.

L’area di pratica golf, con maestri a disposizione, permetterà di sperimentare lo sport che da sempre è immerso nella natura.
La sezione antico sarà un’interessante vetrina di arredi da esterno e oggetti di antiquariato.
Un camposcuola e le dimostrazioni da agility animeranno la parte dedicata agli Animali da giardino.
Al PalaGarden si troverà un’area area convegni con eventi “a tema”: il 25° anniversario del Assessorato all’ambiente del Comune di Modena, il festeggiamento in occasione del 250° anniversario dell’Orto Botanico di Modena ed il Convegno sul “Biologico”, anticipazione del primo congresso mondiale nella città di Modena.

Ai più piccoli sono dedicate due sezioni di Garden Life:

Un asino in giardino è lo spazio dedicato all’asinomania che permetterà ai bimbi di riscoprire, conoscere e giocare con questi dolcissimi quadrupedi.
Il BabyGarden sarà un’area educational interamente dedicata ai piccoli con laboratori di giardinaggio alla scoperta del verde.

Garden Life aspetta tutti a Modena al Parco Novi Sad (Via Monte Kosika) dal 31 maggio all’8 giugno per sorprendere anche chi sa proprio tutto di verde e giardini.

Garden Life sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 tranne:
lunedì 2 giugno, sabato 7 giugno apertura alle 14.00
domenica 8 giugno chiusura ore 20,00.

Ingresso € 10.00
Ragazzi fino ai 14 anni: ingresso omaggio
Ridotti di legge € 8,00