Si parte giovedì 12 giugno, con una cena di beneficenza con musica del duo musicale Stefano e Marco, la serata proseguirà con i fuochi d’artificio e Music for the Royal Firework di Georg Friedrick Handel.

Venerdì 13, cena sull’aia e servizio bar con proiezione su schermo panoramico di una partita dei Campionati Europei di calcio, a seguire complesso musicale. Saranno presenti Atleti e Dirigenti delle 34 Nazioni dei Campionati Mondiali di Tennis in carrozzella che si svolgono a Cremona.

Sabato 14, serata latino-caraibica con Spazio Danza Fuego Libre ‘08 Voodoo e Casino Royal Braza Libre – Latin dancegroup “cerinos libre & mambo dolls”. Spazio Danza porterà ad Agropolis i suoi gruppi di ballo più rappresentativi per una serata ricca di spettacoli e animazione.

Infine, domenica 15, gran cabaret. Per i bambini, animazione e giochi a cura del gruppo scout di Cremona.

FestAgropolis promette svago per tutti, ma chiederà anche un momento di attenzione sull’attività della Cooperativa Agropolis, sostenuta da importanti componenti della comunità cremonese con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, in collaborazione con il Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

“Giunti al nono anno di collaborazione con Agropolis, ha dichiarato Libero Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, è il momento adatto per tracciare un bilancio. E lo facciamo molto volentieri, perché è assolutamente positivo: i motivi che ci hanno indotto a legarci ad Agropolis sono oggi più che mai validi; anno dopo anno, il rapporto si è rafforzato, consolidato, e tutti noi ci sentiamo enormemente arricchiti da questa esperienza”.

“La forza dei valori su cui Agropolis si fonda e i risultati che ottiene (e che sono sotto gli occhi di tutti), ha aggiunto Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio, hanno contribuito a dare un diverso significato al lavoro quotidiano, nostro e dei nostri Associati, ed è diventato anche uno strumento per contribuire a creare un mondo migliore”.