L’Artigiano in Fiera, per la maturità e le dimensioni raggiunte in questi anni, si sposta al nuovo grande polo di Fieramilano, a Rho. Un polo fieristico all’avanguardia che offrirà importanti vantaggi rispetto al passato. 29 novembre – 8 dicembre 2008

Il prodotto artigianale di qualità è il protagonista esclusivo di AF. La manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico le produzioni dell’artigianato d’Italia e dei Paesi del Mondo e offre ai visitatori la possibilità di immergersi nelle storie, nelle tradizioni e nelle culture che caratterizzano il lavoro dell’uomo. Ciò è reso possibile anche grazie al sostegno di molte istituzioni italiane ed estere che riconoscono AF come momento importante per la valorizzazione dei territori e delle proprie tipicità.

La manifestazione ospita l’artigianato di tutto il mondo ed è suddivisa in grandi macro-aree secondo il criterio della provenienza geografica: Italia, Europa e Paesi del Mondo. Inoltre, novità assoluta dell’edizione 2008, sarà presentato EcoAbitare un nuovo salone dedicato ai servizi e alle tecnologie per la casa, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale a e al risparmio energetico.

L’affluenza record di visitatori registrata nel 2007, con oltre 3 milioni di persone stimate provenienti da tutta Italia, conferma questa manifestazione come la più grande del mondo nel suo settore.

Un evento che è soprattutto un palcoscenico privilegiato per le micro e piccole imprese italiane e del resto del mondo, che mette in mostra l’opera di uomini che credono nel proprio lavoro, contribuendo enormemente alla crescita economica dei rispettivi Paesi.

Giorni feriali – (1-5 dicembre): dalle 15.00 alle 22.30
Sabato e festivi – (29 e 30 novembre, 6,7 e 8 dicembre): dalle 10.00 alle 22.30

Informazioni: www.artigianoinfiera.it