Dal 4 al 15 luglio Rimini ospita la terza edizione di Brodo di giuggiole, un’iniziativa dedicata ai più piccoli, che quest’anno è dedicata a Peter Pan.

Mai come in questa edizione i bambini (quelli per diritto anagrafico e quelli perché lo sono rimasti) potranno divertirsi sognando l’isola che non c’è, la dimensione magica, i sogni e i desideri di Wendy ed i suoi piccoli amici.

Brodo di giuggiole 2007 prenderà il via mercoledì 4 luglio, alle 18.30, con l’inaugurazione presso la Galleria dell’Immagine – Biblioteca Gambalunga di Rimini – della mostra “L’isola dei pensieri felici” dell’artista Georgia Galanti, dove Peter Pan, Wendy e Campanellino potranno ritrovarsi, in un gioco/mostra in cui fantasia e realtà si incontreranno, per dare vita ad un mondo altro in cui tutti i desideri diventano realtà.
A seguire alle 21.30 nel cortile sarà messa in scena la rappresentazione dello spettacolo “Il Gran Lunatico”, un omaggio dedicato al maestro Federico Fellini.

Per la sezione laboratori saranno organizzati:
l’isola dei pensieri felici (5, 6, 12 e 13 luglio)
io e il mio papà (7 e 14 luglio a cui ci si dovrà iscrivere insieme al proprio papà).

Infine, grazie alla nuova collaborazione con il Parco Italia in Miniatura, il 9 e 10 luglio si potrà partecipare allo spettacolo-percorso L’ombra di Peter presso il Luna Park della scienza, per imparare a conoscere le stelle e fare insieme a Mago Merlino qualche esperimento di ottica

Info e iscrizioni: 0541 709792 – [email protected] – www.brododigiuggiole.net
Biblioteca Gambalunga: tel. 0541 704485-E-mail: [email protected]

Luoghi: Cortile della Biblioteca Gambalunga – Galleria dell’Immagine – Italia in Miniatura

Iscrizione ai laboratori gratuita
Ingresso agli spettacoli gratuito