Nella Sala Anselmi del Palazzo della Provincia di Viterbo, in Mostra la Musica dei Pink Floyd raccontata da uno dei più grandi collezionisti viventi, Stefano Magnani di Sassuolo (Mo)

Inaugurazione Mercoledì 10 Settembre alle ore 19.00 con le Autorità locali
Si inaugura Mercoledi 10 Settembre 2008 alle ore 19.00 presso la Sala Anselmi del Palazzo della Provincia di Viterbo (via Saffi 49 – Viterbo) la Mostra denominata “Pink Floyd: Un Mito in Mostra”, organizzata dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Viterbo, guidato da Renzo Trappolini e dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo, guidato da Angelo Cappelli in collaborazione con l’Associazione MokaGroup di Castiglione delle Stiviere (Mn) e il Circuito Floyd Channel (www.pink-floyd.it).

Se le vere passioni sono dure a morire, quella per i PINK FLOYD sembra proprio non conoscere il logorio del tempo. L’ennesima riprova viene confermata dal successo che questa mostra, laddove è proposta, sta suscitando. Ma se nei fan la passione può velare la ragione, l’unicità dei PINK FLOYD è suffragata dei record inanellati nel corso di una ineguagliata carriera durata 40 anni. La Mostra raccoglie una parte del ghiotto patrimonio di cimeli raccolto nel corso degli anni da Stefano Magnani, unanimemente riconosciuto come uno dei massimi esperti dei PF a livello mondiale (ha scritto ben 9 nove libri sulla band)

In Mostra per tutti gli appassionati, cultori e non, saranno esposti: Biglietti di Concerti (tutti originali), Foto Inedite della Band, Magliette di Concerti , Libri, Picture Disc 33 / 45 giri ,Vinili, Cd & Dvd & Cassette, Foto – Cartoline, 65 pannelli che raccontano la storia della band attraverso dischi in vinile con i relativi Tour Programm (i giornali ufficiali in vendita esclusivamente ai loro concerti). Tutta la serie completa della discografia dei PF dal primo LP all’ ultimo compresi inediti e pezzi di collezionismo. Pezzi forti della Mostra: Il Disco di Oro di “Dark Side of the Moon” e il Disco di Platino di “The Wall”.
La Mostra, oltre materiale e dischi in esposizione, prevede anche l’ allestimento di uno spazio al suo interno dedicato alla Mostra – Mercato: uno spazio aggiornato e curato dove tutti i collezionisti e appassionati possono incontrarsi e scambiarsi informazioni e materiale di ogni genere.

L’esposizione a INGRESSO GRATUITO resterà aperta fino al 16 Settembre in questi orari:
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Sabato 13 Settembre, ore 21.00,
Piazza degli Almadiani, Viterbo
Concerto Tributo ai Pink Floyd con i Floyd Machine di Forlì
Maxischermo, effetti speciali, per uno spettacolo davvero unico con una delle più quotate band d’Europa che propone tutte le tappe dei grandi successi dei Pink Floyd
– INGRESSO GRATUITO –

Info: Ufficio Turismo Comune – Gestione PromoTuscia
Tel e Fax: 0761 / 325992

Web: www.provincia.viterbo.it
Mail: [email protected]