Campo Sportivo Castel del Rio (BO) dal 18 al 26 agosto 2007

Fra tutti i frutti del bosco il porcino è il re. Nessun altro fungo oserebbe contrastare il suo predominio. Con il suo gusto raffinato, attira a sé numerosi buongustai da tutta la Vallata e non solo.

Agli amanti del mangiar bene e del vivere sano Castel del Rio offre il prelibato porcino in tutte le salse, insalata di porcini, tagliatelle con porcini trifolati o alla boscaiola, polenta con condimento ai porcini, risotto ai porcini, porcini fritti, porcini in umido.

Periodo di svolgimento: 18-08/2007, 25-26/08/2007
Orario: il sabato dalle 18.00 e la domenica dalle 12.00

Programma:
Gli stand gastronomici aprono alle 18.00, il sabato, la domenica alle 12.00 per pranzo. Un`occasione questa per degustare i piatti tipici a base di porcini cucinati da cuochi esperti. A partire dalle 21.00, intrattenimento musicale con famose orchestre e gruppi folcloristici. Inoltre, sempre in questi due fine settimana, sono allestite esposizioni nella Sala Magnus del palazzo Alidosi tra cui la mostra micologica organizzata dall`AVIS. Nel corso dell`intera manifestazione è possibile visitare il Museo della Guerra, sempre a palazzo Alidosi.