Art&Mare sul Lungomare, così si chiama questo singolare momento artistico che sarà di scena tutti i venerdì sera a Portogaribaldi sul lungomare a partire dal mese di Giugno in Viale dei Mille fino a venerdì 12 Settembre

Uno spazio destinato ad artigiani ed artisti che mostreranno le proprie opere al pubblico presente, coinvolgendolo con iniziative e vere e proprie lezioni di “manualità” da ripetere successivamente tra le mura domestiche, forgiando, sarebbe bello poterlo pensare, tanti nuovi appassionati di queste tecniche artistiche. Saranno gli stessi titolari delle postazioni disseminate lungo il litorale che si caleranno nei panni di provetti docenti regalando pillole di saggezza artistica a tutti coloro che vorranno apprendere queste preziose nozioni. Per assistere a queste lezioni basterà comunicare la propria adesione per tempo (il numero degli allievi ammessi è limitato) e il gioco è fatto.

Una scelta suggestiva ed azzeccata quella ricaduta sulla zona che ospiterà questa rassegna di mercatini all’aperto, lo spazio ben si addice alla classica passeggiata serale coccolati dalla brezza del mare, ma non è solo questo il motivo di richiamo rivolto ai turisti appassionati di artigianato.

Il Consorzio Ati L’Alba di Portogaribaldi, ente organizzatore di questa ricorrenza attiverà in concomitanza con questi appuntamenti: laboratori, musica e piccoli spettacoli. Valido anche lo staff che si occupa del “reclutamento” degli artisti, gli stessi dovranno rispondere a particolari requisiti al momento della propria iscrizione, questo per completare il numero delle postazioni a disposizioni con gli obiettivi preposti. Già si parla nell’ambiente di questa iniziativa e diverse sono le collaborazioni attivate.

Per partecipare a questa iniziativa o ricevere ulteriori informazioni

“Art&Mare sul Lungomare”
Associazione Consorzio Ati L’Alba di Portogaribaldi
con il Patrocinio del Comune di Comacchio
Email organizzatori : [email protected]
Sito di riferimento: www.comacchio.it
Cell. 338/2907312