Taste, il salone dedicato alla cultura enogastronomica italiana, apre le porte ai migliori birrifici artigianali. 15-16-17 Marzo 2008 Stazione Leopolda – Firenze

All’interno di un salone che celebra le eccellenze enogastronomiche italiane non poteva mancare la birra di qualità. Per l’edizione 2008 Taste dedica alla birra artigianale un’area speciale che ospiterà ben 19 birrifici artigianali.

Saranno presenti il periodico Fermento Birra (www.fermentobirra.com), e l’associazione culturale La Pinta Medicea (www.pintamedicea.com) che hanno riunito dieci tra le migliori realtà del settore come il birrificio 32 via dei birrai, Birrificio Italiano, Birrificio Bruton, Birrificio l’Olmaia, Cajun, Grado Plato, Birrificio del Ducato, Birrificio Lambrate, Mosto Dolce, e White Dog.
Parteciperà inoltre Birra Artegiana e il neo “Consorzio Birrai Italiani Riuniti” con i birrifici: Beba, birra del Borgo, birrificio Baladin, birrificio Citabiunda, birrificio Cittavecchia, birrificio Scarampola, la Petrognola, Maltovivo.

Sempre in omaggio alla birra, sabato 15 marzo, il giornalista e ideatore dell’evento, Davide Paolini condurrà il dibattito “Anche la birra ha i suoi artigiani” con ospiti il noto degustatore Lorenzo Dabove, meglio conosciuto come Kuaska, Teo Musso del Le Baladin, e lo chef Marco Stabile del ristorante fiorentino Ora d’Aria.

Un appuntamento da non perdere dunque per tutti gli amanti della birra artigianale che oltre a degustare i molti prodotti presenti potranno acquistarli nell’area shop del salone.

Firenze, Stazione Leopolda – V.le Fratelli Rosselli, 5
orario: 10-22 (lunedì 9.30-16.30)
Ingresso € 8

www.pittimmagine.com