27-28 Dicembre 2008. Anche quest’anno si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Mercatino Natalizio, organizzato dalla Pro Loco di Barisciano nei giorni del 27 e 28 Dicembre.

L’iniziativa è nata per valorizzare il patrimonio artistico-culturale del territorio, sfruttando la suggestiva cornice delle festività natalizie. Nei giorni della manifestazione il centro del paese verrà allestito con delle caratteristiche casette in legno, nelle quali sarà possibile ammirare ed acquistare manufatti dell’artigianato locale, ed apprezzare i genuini prodotti della tradizione tipica nostrana.
Oltre al mercatino, la manifestazione sarà animata da diversi momenti culturali, tra i quali il Presepe Vivente e la Casa della Befana; novità di quest’anno saranno “magici scultori”, che realizzeranno delle affascinanti Statue di Ghiaccio.

Per i più piccoli il Laboratorio di Babbo Natale, aperto la mattina, sarà l’occasione per realizzare simpatici lavoretti in tema natalizio: regali sinceri da donare alle persone più care.

E se tutto ciò provvederà a riscaldare gli animi, al corpo penseranno gli stand gastronomici, in cui sarà possibile degustare la polenta ed altri piatti tipici, accompagnati da tanta allegria e cordialità.
Il percorso lungo il quale si articolerà la manifestazione darà inoltre la possibilità ai visitatori di conoscere e riscoprire le bellezze e le attrattive del nostro paese.
A contrastare poi il freddo pungente dell’inverno verranno in soccorso le bollenti caldarroste da affiancare al vino caldo.
Un’ occasione, quindi, per trascorrere una giornata completamente immersi nel clima natalizio, e per regalare (o regalarsi) un dono originale, unico, mai banale.

Per informazioni: www.prolocobarisciano.it

e-mail: [email protected]