Visite Guidate ogni sabato e domenica fino al 14 ottobre 2007 (sabato 14. 30/17. 30 e domenica 9. 30/13. Sabato pomeriggio è dedicato a un tour a piedi ‘Palladio per mano’. Alle ore 14. 30 appuntamento davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche (piazza Matteotti 12, Vicenza) e partenza del tour con visita al Teatro Olimpico e agli esterni di Palazzo Chiericati e di Casa Cogollo detta del Palladio.

Alle ore 15, visita delle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e videoproiezione su Andrea Palladio e il Palladianesimo. Alle ore 15. 45, passeggiata guidata in centro storico e illustrazione di Palazzo Barbaran Da Porto, Contrà Porti, Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, Duomo. Domenica mattina il tema è ‘Il grande set delle ville’ (tour in bus). Ritrovo alle ore 9. 30 in viale Roma alla partenza dei bus turisticiSantuario di Monte Berico e ingresso alla sala della tela di Paolo Veronese “La Cena di San Gregorio Magno”. Visita di Villa Valmarana ai nani (affreschi Giandomenico e Giambattista Tiepolo); videoproiezione di “Vicenza grande set”, Villa Capra Valmarana detta La Rotonda (esterno), visita di Villa Cordellina Lombardi (affreschi Giambattista Tiepolo).

Prezzi: sabato pomeriggio 10 euro; domenica mattina 15 euro; sabato + domenica 20 euro. Gratuito fino ai 12 anni. I prezzi si intendono per persona e comprendono la guida, gli spostamenti in pullman e gli ingressi ai monumenti. La partenza delle visite è garantita con un numero minimo di 3 partecipanti. Visite su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio ‘Vicenza è’, tel. 0444/320854, 0444/994770, [email protected], iat. – [email protected]