A settembre a Caorle (VE)

FESTA DEL PESCE

5 settembre 2007, Duna Verde – Piazzale della Madonetta dalle ore 18.30 alle 23.30

La festa avrà come protagonista il pesce, vera e propria base dei piatti tipici che hanno reso Caorle famosa non solo in Italia, ma anche all’estero. Verrà allestita una tensostruttura in cui ci sarà musica dal vivo per tutti i partecipanti. Verranno inoltre presentati i prodotti tipici del mare caorlotto: Sardeè in saor (sardine fritte e messe a macerare), lo Spèo de bisàto (spiedo d’anguilla), il brodetto caorlotto, piatto base dei pescatori , preparato sostanzialmente con pesce povero, freschissimo appena pescato.

La manifestazione si terrà sul Piazzale Madonnetta dalle 18.30 alle 23.30.

REGATA VELICA – XVII Regata della Madonnina dei cabinati

9 settembre 2007, Caorle – Mare antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo

Si svolge il 9 settembre la XVII Regata della Madonnina. Gara per cabinati che prenderà il via nelle acque antistanti il litorale di Caorle (Chiesa della Madonnina) con partenza alle ore 13. Il percorso sarà a bastone senza cambiamento dopo la partenza della posizione delle boe. L’iscrizione è aperta a tutti gli equipaggi in regola con il tesseramento FIV 2007. Sono ammesse le seguenti categorie: Classe IMS Standard, O.R.C. CLUB, IRC. Classe Open nella quale alle imbarcazioni sarà assegnato un rating risultante dalla formula: LOA X 2,54 X K (K=0.95 per elica fissa, K=1,00 per elica orientabile, chiudibile, motore fuoribordo). Eventuali classi Monotipo.

FESTA DEI FIORI

23 settembre 2007, Caorle – Viale Pompei

La manifestazione più grande in cui piante e fiori vengono esposti e venduti in città. Colori e profumi si diffonderanno per due giorni lungo i vicoli caratteristici di Caorle. Un’esposizione e mostra mercato allo stesso tempo, in cui verranno presentati anche prodotti tipici della zona e particolari specialità gastronomiche. La festa comincerà alle ore 10.00 e terminerà verso le ore 18.00-19.00.