Il Meeting nazionale delle Fiat 500 e derivate è diventato oramai un appuntamento “novembrino” tradizionale per tutti gli appassionati di auto dell’Italia centro-settentrionale. Innanzi tutto perché le auto in questione sono le mitiche Fiat 500 e poi perché l’appuntamento si svolge in Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor” (il motore, a 2 o 4 ruote che sia).
L’appuntamento con la quattordicesima edizione del Meeting si svolgerà domenica 9 novembre a Bagnacavallo (RA).

Il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento, anche in questo 2008 sperano di ottenere grande riscontro, portando a Bagnacavallo numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie).

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfileranno compiendo alcune prove di regolarità e alcune soste nei pressi del Bar gelateria Voglia Matta e Ama caffè. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola al Ristorante Mazzoni di Cassanigo di Cotignola, dove avverranno anche le premiazioni.

Per informazioni: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333 2348087