Benvenuti alla 2a edizione di “SOGNI D’ORIENTE”, Meditazione, benessere e ….”, il grande evento sulla millenaria cultura orientale del benessere, che sarà realizzato all’interno della suggestiva Rocca Paolina nel centro di Perugia dal 21 al 23 Novembre prossimi.

La prima edizione è stata seguita con molta attenzione dai media nazionali e regionali che gli hanno dato un grande risalto e, visto il successo ottenuto sia a livello di pubblico che di espositori e partecipanti, l’evento si svolgerà non soltanto presso lo spettacolare Centro Espositivo ma anche presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina in modo da avere più spazi dedicati alle sempre più crescenti richieste di adesione.

Per l’occasione l’antica Rocca diventerà scenario di un esclusivo centro benessere dove ci si potrà rilassare con uno dei tanti massaggi orientali scegliendo fra: il Tui Na, lo Shiatzu,
l’ Ayurvedico, il massaggio Thai, lo Hot Stone Massage, il Californiano, il Cranio-sacrale oltre ad approfondire la conoscenza del rilassante Massaggio Watsu. Si potrà conoscere ed allenare la propria Energia vitale con il Ci Kung, la Meditazione Chan o Zen, il Tai Chi, ed imparare a dialogare con il proprio corpo grazie allo Yoga, alla Danza del Ventre ed alla antica Danza Indiana.
NOVITA’ di questa edizione è l’inserimento delle Arti Marziali come mezzo di benessere psico-fisico, svariate discipline marziali potranno così essere presentate e verrà data la possibilità di partecipare a dei training specifici che permetteranno di conoscere meglio queste meravigliose arti, dal Kung Fu, al Karate, Judo, Ju Jitzu, Aikido, Kendo e tante altre, uno spettacolo entusiasmante, ma soprattutto la scoperta di discipline che aiutano a mantenere in salute corpo e mente.

Nell’ambito dell’evento, che è ad ingresso libero, si svolgeranno esibizioni, work out aperti al pubblico e saranno allestite aree per la pratica della Riflessologia plantare, della Pranoterapia, di trattamenti con oli vibrazionali, aree dove si potranno scoprire i notevoli effetti terapeutici degli oli essenziali, dei Fiori di Bach, delle erbe per la salute e di vari prodotti naturali, aree dove si potrà approfondire la conoscenza dell’ Alimentazione naturale e quella macrobiotica, della Rieducazione metabolica e comportamentale, dell’ Agopuntura, del Feng shui, della Bio-Psico-Somatica, della Cerimonia cinese del tè ed altre arti orientali.

All’interno della Rocca Paolina verrà allestita un’ AREA COMMERCIALE dove ogni azienda potrà allestire il proprio stand per la presentazione, distribuzione e vendita dei suoi prodotti.
Scopo di tale iniziativa è proprio quello di promuovere la cultura orientale del benessere, le associazioni e federazioni potranno promuovere le loro discipline e le loro arti in aree a loro destinate, inoltre insieme alle aziende potranno tenere dibattiti sulle loro tematiche nei due “Centri Conferenze” che verranno allestiti sempre all’interno della Rocca.
L’edizione precedente è stata una vera e propria kermesse di massaggi e trattamenti orientali, tecniche di rilassamento e meditazione, ed oltre 20 relatori hanno illustrato con conferenze e dibattiti le numerose arti e prodotti che ognuno di loro rappresentava. Gli oltre 50 espositori presenti hanno trasformato il CERP in un coinvolgente scenario fra Bonsai, statue di Buddha ed altre divinità orientali, incensi, candele, fontane zen, lampade di sale, campane tibetane, campane di cristallo, musica, libri, alimenti macrobiotici e naturali, oli ed erbe officinali, prodotti naturali per la salute, cosmetici naturali e tanto altro……..
Un meraviglioso e coinvolgente viaggio nella millenaria cultura orientale del benessere, dall’Oriente più affascinante un fantastico sogno tutto da vivere.

Per ulteriori informazioni telefonare al M° Giuliano Fulvi al 338 8088823 o visitare il nostro sito: www.worldcka.org