Toscana in Fiore, mostra di fiori e piante che si terrà nelle città di Pescia e di Viareggio a partire dal 19 aprile 2008.

La mostra si aprirà nello splendido scenario della città di Pescia nel weekend 19 – 20 aprile 2008 per rilanciare Pescia come città dei fiori e capitale del fiore europeo, per poi proseguire nel fine settimana successivo a Viareggio e per poi ritornare a Pescia a Settembre durante la manifestazione del Palio di Pescia.

La mostra TOSCANA IN FIORE ha lo scopo di disegnare un nuovo percorso per la promozione delle piante e dei fiori, ritornando così alle origini della città di Pescia.

Nella bellissima piazza centrale di Pescia, Piazza Mazzini, verrà allestito un arredamento particolare, progettato dall’Architetto Stefano Martinelli, che sfrutterà la bellezza e la grandezza della piazza per creare spazi espositivi con la bellissima cornice degli antichi palazzi che la circondano.

I floricoltori e i vivaisti avranno a disposizione uno spazio per presentare piante e fiori e per creare nuovi rapporti con gli operatori dell’est,in particolare verranno creati degli incontri mirati per la manifestazione di settembre.

Toscana in Fiore ha previsto inoltre una collaborazione con le Ferrovie Italiane. Infatti verrà istituito il TRENO DEI FIORI, un bellissimo treno antico a vapore con all’interno spazi espositivi di piante e fiori che partirà dalla Stazione di Santa Maria Novella di Firenze per arrivare a Pescia . Un bus navetta porterà i turisti nel cuore della Fiera.

Maggiori informazioni: www.pesciainfiore.com