Festival nazionale delle bande e dei cori a Santo Stefano d´Aveto. La manifestazione, promossa dalla Regione Liguria e diretta dal maestro Paolo Mazza, si snoderà con esibizioni in programma venerdì, sabato e domenica. Domenica 1 luglio, sabato 7 e domenica 8, sabato 14.

Saranno presenti i cori Amici della Montagna di Genova, La Contrada di Santo Stefano d´Aveto, il Coro dell´Università del Piemonte Orientale, Voci d´Alpe di Santa Margherita Ligure, il Coro Al Sass di Pontremoli, il Coro polifonico del complesso musicale di Santo Stefano d´Aveto, il gruppo vocale Cluster di Genova. Fra le bande e i gruppi musicali si esibiranno a Santo Stefano d´Aveto la banda cittadina di Brescia “Isidoro Capitanio”, la Fanfara “Città dei Mille” di Bergamo, la banda musicale di Monticelli d´Ongina (Piacenza), il corpo musicale Giuseppe Puccini “La Castellana” di Nozzano Castello (Lucca), il Gruppo Genovese di Musica Antica, la banda civica musicale di Soncino (Cremona), la Filarmonica Volpianese di Volpiano (Torino).

Le esibizioni avranno luogo al bocciodromo Arvigo, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Santo Stefano d´Aveto, al Santuario di N. S. Di Guadalupe.