Il 6-7-8 giugno 2008 l’antica tonnara di Bonagia ospiterà la 3° edizione di Bonton , la rassegna enogastronomica dedicata al tonno, ai prodotti di tonnara e a tutti i prodotti tipici del territorio della provincia di Trapani.

Molti gli appuntamenti promossi da Bonton ai quali i visitatori potranno prendere parte. Nei tre giorni della rassegna sarà possibile effettuare visite guidate alla tonnara e assaporare i prodotti di tonnara e il tonno, in varie ricette preparate da rinomati chef trapanesi.

Sono previsti percorsi gastronomici alla scoperta del tonno e dei prodotti di tonnara, Wine Tasting, grazie al quale poter assaporare i vini locali, e un mini corso di degustazione delle migliori produzioni di olio della provincia di Trapani.

Non mancheranno mostre mercato, incontri con le aziende locali, convegni, laboratori, cene di gala e per i più piccoli, laboratori ludico didattici sull’educazione alimentare e sul tonno.

Un apposito servizio navetta collegherà, nei tre giorni di Bonton Trapani e Bonagia.

Per qualsiasi informazione visitate il sito www.rassegnabonton.it , inviate un’e-mail ([email protected]) o chiamate il num. 0923538789.