www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Antipasti di Pasqua: tartine assortite

Dopo l'allegra fattoria di uova sode, ecco altre idee per insolite tartine da servire come antipasto pasquale.
Se avete altri suggerimenti, inviateci la foto, la pubblicheremo!

 

La pizza pasquale

Carinissima idea come antipasto da condividere, o per un aperitivo. Preparate una pizza a forma di uovo, decorate con verdure e salamini. Tagliate a tavola con gli ospiti dei quadrotti, servite calda.

   

Tartine di pasta per la pizza

Create coniglietti e fiorellini con la pasta per la pizza. Condite con olio e formaggio per pizza grattuggiato grossolanamente. Una volta cotti decorate con carote, erba cipollina e olive.

   

Il pulcino

Ritagliate da una fetta di pancarrè la forma di un pulcino, spalmate con maionese o formaggio e decorate con un pezzettino di carota e oliva

   

La coccinella

Su un cerchio di pancarrè adagiate una festa di prosciutto della stessa forma. Ponete poi le ali di gruviera (o altro formaggio dove ritagliaterete dei buchi) e completate con le olive per gli occhi

   

Coccinelle in volo

Su snack salati mettete del formaggio spalmabile, quindi realizzate la coccinella con una oliva denocciolata, due fili di erba cipollina, mezzo pomodorino tagliato a metà e patè di plive nere per i pois.

   

Nidi pasquali

Preparate un impasto di spinaci, ricotta, grana grattuggiato e 1 uovo. Tagliate della pasta fillo in quadrati e adagiateli negli stampi per muffin. Inserite due cucchiai di impasto in ogni nido e cuocete 15 minuti a 170 °C. Ottimi anche freddi.

   

Snack campanella

Ottimo anche insieme all'aperitivo, un biscotto salato con una campanella di formaggio decorata con verdure

   
 
 







Gardaland Disneyland Paris