www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

La casetta di cioccolato di Pasqua

La neve di Natale si è sciolta, ma la casetta è rimasta! Quindi è ora di decorarla a tema primaverile... caramelle colorate, gelatine, ovetti di cioccolato, wafers, biscotti, coniglietti, pulcini: tutto è utile per ornare copertura, pareti, porte e finestre.

Per la struttura potete creare apposite pareti e tetto di pastafrolla. Preparatela amalgamando 150 gr di burro, 300 gr di farina di grano tenero, 150 gr di zucchero e un pizzico di sale. Fate una palla e lasciate riposare un'oretta in frigo, avvolto nella piccola o in un contenitore ermetico. Passato questo tempo, stendete la pasta frolla su un piano di lavoro, eventualmente spolverato di farina e tagliate le sagome della casetta. Infornate su una teglia rivestita di carta forno, a 170° per 10 minuti: nonappena dorati, i biscotti saranno pronti.

In alternativa potete creare pareti e tetto di cioccolato, fondendo e riciclando la cioccolata delle uova di Pasqua.

Per la glassa, montate tre albumi a neve ben ferma e aggiungete 600 gr di zucchero a velo: dovrà essere ben consistente. Colorate la glassa con qualche goccia di colorante alimentare liquido. Aiutandovi con una siringa fissate i bordi delle varie parti di frolla, dalle mura al tetto. Lasciate asciugare prima di procedere ad eventuali piccoli ritocchi.

Per dolci architetti:

Libri originali americani  
Making Great Gingerbread Houses: Delicious Designs from Cabins to Castles, from Lighthouses to Tree Houses The Gingerbread Architect: Recipes and Blueprints for Twelve Classic American Homes
 
 







Gardaland Disneyland Paris