www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

La cucina... al cioccolato

Cioccolatoterapia dell'amore. Per assaporare le relazioni di coppia
Quando il vostro partner sceglie un cioccolatino, a quale ripieno dà la preferenza? Mandorla? Caffè? Nocciola? E voi, quale scegliete? Le diverse preferenze possono dire molto sugli individui e le loro relazioni: saranno un fragrante connubio di cioccolata o uno stridente contrasto tra due sapori? E come sarà il sesso con il ripieno prescelto, gustoso e pieno di intesa o insipido e appena passabile? Quali sono le combinazioni compatibili e quali quelle da evitare assolutamente? In questo provocatorio e divertente seguito di "Cioccolatoterapia", Martin Langham esplora il mondo appassionante e pieno di sorprese del cioccolato.
Cioccolatini: delizie formato mignon
La breve introduzione racconta delle lontane origini del cioccolato e del suo percorso nel mondo. Seguono alcune pagine dedicate alle tavolette "in purezza", che consentono di conoscere le principali varietà di cacao. Una breve sezione fotografica illustra le semplici tecniche per affrontare o elaborare le deliziose ricette, descritte nelle pagine successive. Il cuore di questo volume è infatti un originalissimo ricettario, nel quale sfilano cioccolatini di ogni genere, tortine monoporzione, "bicchierini" e creme, tavolette, frutta ricoperta, sorprendenti lecca-lecca o spiedini al cioccolato.
Il cofanetto del cioccolato
Quali sono le regole d'arte per assaggiare un cioccolato? Come abbinare il "cibo degli Dei" con il vino (piemontese di preferenza), il tè, le spezie o i liquori? Le foto dei dolci (Fondant, Charlotte, Ganache Supplizio di Leonzio...) sono da dannarsi! Il tutto racchiuso in un piccolo scrigno lavorato interamente a mano (dorso di legno) corredato di un libretto espositivo di 32 pagine e 40 schede tematiche sul retro delle quali spiccano illustrazioni pregiate, vere cartoline d'arte.
Il set del cioccolato
Ricco, nero, delizioso - può dare dipendenza. Innegabilmente ingrassa, ma non è questo che ci può fermare. Questo set fornisce cinquanta ricette lussuose e peccaminose, una storia dei gusto più amato del mondo e alcune indicazioni fondamentali per lavorare con i diversi tipi di cioccolato. Chi potrebbe resistere alte tortine fuse, alla mousse al cioccolato "velluto nero", al diabolico aperitivo al cioccolato o a un irresistibile gelato al cioccolato amaro? Ogni scheda offre il modo per soddisfare velocemente, voluttuosamente questi estremi peccati di gola. Per ogni scheda una ricetta facile e d'effetto. Comode e pratiche. Plastificate, lavabili, antimacchia e anti... ditata.
Choco. Una passione fondente
Un inno all'ingrediente più amato, desiderato e conteso: il cioccolato. Attraverso 150 ricette da mangiare con gli occhi (o preparare nella propria cucina) "Choco" è un libro in grado di togliere a chiunque la voglia per questo ingrediente sublime e seducente. Semplici dessert, dolci al cucchiaio, biscotti, torte, gelati, glasse e decorazioni: l'autrice porta chi legge alla scoperta dei segreti nascosti della pasticceria che fa del cioccolato il suo ingrediente essenziale. Le ricette - alcune facili, altre elaborate e più complesse - celebrano con il loro stile sofisticato qualunque ricorrenza: da una romantica cena per due ad una sontuosa torta nuziale.
Cioccolato. Torte della nonna
Una vera scuola di temperaggio, decorazione, pasticceria e confiserie: un manuale illustrato per scoprire come preparare in casa fragranti biscotti, deliziose praline, morbidi tartufi, favolosi boeri, sorprendenti cioccolatini... Ricco di informazioni, segreti, ricette e suggerimenti per deliziare gli ospiti e stupirli con una grande abilità culinaria.

Molte altre proposte al cioccolato cliccando qui!

 







Gardaland Disneyland Paris