www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Rami di pesco, che non appassiscono mai!

La Pasqua è anche simbolo della Primavera, realizzate dei bei rami di pesco per decorare la casa o da mettere un bel portafiori.

Materiale occorrente:
Rami secchi di cespugli lunghi almeno 50cm;
colla tipo vinavil
carta crespa rosa

Prendete i rametti, attenzione, non rompiamo gli alberi del parco o del giardino: andranno benissimo quelli già caduti o rotti a terra.

Prendete la carta crespa, tagliate dei rettangolini grossi come la carta di un cioccolatino e arrotolateli sul lato più lungo, stringendoli da un lato e lascinadoli liberi dal lato opposto. Fate così tanti fiorellini rosa: per fermarli metteteli nella parte arrotolata un po' di colla tipo vinavil.

A questo punto siete pronti, sempre con la colla vinavil, ad applicarli sul rametto, uno più su, uno più giù, fino a fare tanti rametti con tanti fiorellini di pesco!

Se volete essere proprio professionisti potete usare dello scotch marrone da fiorista per il fissaggio al ramo o per coprire eventuali sbavature di colla o ancora, utilizzare la pistola con la colla a caldo.

Per chi ha manualità e volesse cimentarsi con questa decorazione, i fiori di pesco possono essere anche realizzati ad uncinetto, con le perline e con molte altre tecniche creative.

Decorazioni floreali, per saperne di più

Trovate moltissimi libri per decorare con i fiori, con svariate tecniche, cliccando qui

 
 







Gardaland Disneyland Paris