Pozioni magiche, ovvero bottiglie decorate

Etichette personalizzate semplici

Elisir di strega, veleno per vampiri, siero di lunga vita, pozione di drago verde... potete scrivere sulle bottiglie delle vostre bevande tutto ciò che la vostra perfida fantasia vi suggerisce.

Potete realizzare etichette fai da te in molti modi: il più semplice è usare semplice carta, colla e pennarelli.

Se invece volete dare un tocco di invecchiato alle vostre etichette, potete procedere così: stropicciate un foglio di carta bianca comune e lasciatelo un paio di minuti a bagno in una teglia in cui avrete messo del te freddo molto concentrato. Togliete dal tè, lasciate asciugare e quindi ritagliate le vostre etichette da personalizzare.

-> Idea lastminute da 1 minuto: staccate le etichette reali delle bibite acquistate al supermercato e disegnate sulla bottiglie facce spaventose con un pennarello indelebile nero!

Bottiglie decorate

Se con il fai da te ci sapete fare, ecco altre tre idee. Preparate le vostre bottiglie nei seguenti modi:

  • spennellate con gli appositi colori per vetro, quindi passate le bottiglie nei glitter o spolverateli con porporina o sabbia, mentre il colore è ancora fresco;
  • oppure verniciate con bombolette spray le vostre pozioni, lasciate asciugare e passate una mano di vernice glitter;
  • oppure con la tecnica del decoupage, ricoprite di carta di riso le vostre bottiglie e poi passate una o più mani di vernice per cristallizzare

Potete usare bottiglie di vetro di ogni foggia, purchè ben lavate ed asciugate. Scegliete quelle dei succhi di frutta, quelle della birra, dei whisky, fiaschette, ma anche quelle vuote degli sciroppi per la tosse e similari, purchè tutte ben pulite.

Una volta che la vostra bottiglia sarà dipinta, procedete alla decorazione: incollate strisce di giornale strappate malamente e completate applicando finti ragni e finto muschio, nastri colorati o altre decorazioni, con la colla a caldo. Chiudete con tappi di sughero.

Bevande

Il supermercato offre bevande colorate d'ogni tipo: per stare sull'analcolico, adatto ai bambini, potete versare nelle vostre bottiglie bibite come aranciata, cedrata, cola (ogni tanto, si possono bere!).
Ancora, potrete preparare del te freddo, oppure dedicatevi agli aperitivi arancioni o rossi.
Per la merenda, ottimi i succhi di frutta assortiti. Con gli sciroppi come menta oppure orzata potrete sbizzarrirvi, allungandoli con acqua fresca o frizzante.

Naturalmente agli adulti potete anche regalare pozioni magiche di limoncello, nocino o altri elisir fatti in casa, o di buon spumante o vino.

 








Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

 

 

  Copyright 2001-2016© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
Letterina di Natale 2016
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Parchi divertimento
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Mercati e mercatini
Musei insoliti
 
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
Seguici su TwitterSeguici su Instagram
Cerca nel sitoCerca nel sito