Disneyland Paris è un resort che comprende 2 Parchi a tema Disney (il Disneyland park e il Walt Disney Studios Park), un Disney Village con negozi, locali, cinema, Hotel Disney e molto altro.
Disneyland park si divide in cinque aree tematiche: Main Street U.S.A., Fantasyland, Frontierland, Adventureland, Discoveryland.
Walt Disney Studios park
è il più piccolo parco a tema della Disney e anche questo parco è diviso in aree tematiche: Front Lot, Toon Studio, Backlot, Production Courtyard.
Il Disney Village si estende per circa 30.000 mq ed è visitabile gratuitamente. Si tratta di un centro a tema pieno di negozi, ristoranti e locali di divertimento con musica e live-show e un cinema multisala con schermo IMAX. Non manca un bellissimo Lego store.

Biglietti di ingresso e prenotazioni pacchetti

Biglietti per i Parchi Disney Inizia subito la tua prenotazione scegliendo i tuoi biglietti per i Parchi. Scegli il tipo di biglietto

Offerte prenotazioni pacchetti

Dotazioni per i più piccoli presso i parchi Disneyland

Se vuoi regalare una vacanza indimenticabile ai tuoi bambini, scegli il parco Disneyland e immergiti nel mondo Disney! I loro sogni diventeranno realtà e tutto sarà fonte di meraviglia e magia ai loro occhi.

  • possibilità di noleggiare passeggini per la giornata
  • Centro bebè: un luogo ideale per cambiare il tuo bambino e dargli da mangiare. A tua disposizione: forni a microonde, scaldabiberon, sedie a dondolo, e fasciatoi
  • Per i bambini di età inferiore ai 3 anni, è disponibile un menù speciale nei ristoranti con servizio al tavolo (con un regalo speciale!)
  • Menù per bambini dai 3 agli 11 anni
  • Seggioloni e scaldabiberon in tutti i ristoranti Disney
  • Baby Switch gratuito: consente ai genitori che voglio godersi un’attrazione vietata ai bambini di fare i turni con il partner, senza dover fare la fila un’altra volta.

Tutti i 7 Hotel del Disney Resort si trovano a destra del Disney Village; alla sua sinistra vi sono invece i due parchi a tema. Con passeggiate o navette gratuite da 6 dei 7 hotel, si raggiunge l’ingresso del parco a tema.


Disneyland Hotel

Entra nella magia del lusso. Il più vicino al parco tra i Disney Hotel, dista solo 5 minuti a piedi. Si trova all’ingresso del Disneyland Park e alcune stanze hanno anche l’accesso diretto al Parco.


Disney’s Hotel New York

Il Disney Village qui è sotto casa! Riprende l’Art Deco di New York anni ’30, le camere compongono una serie di grattacieli e dispone di una grandissima piscina.


Disney’s Newport Bay Club

Ispirato dagli Yacht Club degli anni ’20 delle coste del New England è il più bello dopo il Disneyland, in stile marinaro. Situato sulle sponde del pittoresco lago Disney, a 15 minuti a piedi dal parco.


Disney’s Sequoia Lodge

Sul lato lungo del Disney Lake, ispirato agli chalet dell’America Settentrionale, con 500 sequoie originarie del Nord America! Bellissimo a Natale.


Disney’s Hotel Cheyenne

Sul fiume Rio Grande, in stile vecchio west, riproduce 14 edifici tipici dell’epoca per un totale di 1000 camere, a 20 min. di navetta dall’ingresso


Disney’s Hotel Santa Fe

Ispirato ai paesaggi della Route 66, 1000 camere in arredamento texano e ispirate al mondo di Disney Pixar’s Cars, nel calore del tranquillo sud-est americano. A 5 minuti di navetta dal parco.


Disney’s Davy Crockett Ranch

Un rifugio unico e rilassante immerso in una foresta, atmosfera calda e familiare: 595 bungalow con cucina e posto auto, a 20 minuti di auto, nella natura, con piscina e scivoli e attività all’aria aperta.


Villages Nature Paris

Villaggio nella Natura: appartamento o cottage nel cuore della foresta o in riva al lago. Cinque mondi unici: Aqualagon con laguna esterna riscaldata, Fattoria BelleVie, Giardini Straordinari, Foresta delle leggende e Passeggiata Lungolago.

Gli altri alberghi Disney a tema

Check-in agli Hotel Disney

In tutti gli Hotel Disney, alla reception, al momento del check-in, ti verrà consegnato:

  • I tuoi biglietti d’ingresso ai Parchi Disney, se li hai prenotati: con questi biglietti potrai entrare e uscire dal Parco Disneyland e dal Parco Walt Disney Studios durante tutta la giornata.
  • La mappa dei Parchi Disney e del Disney Village, con consigli utili per trarre il massimo dalla tua visita.
  • Voucher per le varie Opzioni che hai acquistato (buoni pasto, pasti con i Personaggi Disney, cene-spettacolo, escursioni, ecc…).
  • La chiave della tua camera

Alla reception del tuo Hotel Disney ti sarà consegnata inoltre la tua Carta d’Identità Disneyland Resort Paris che ti farà accedere gratuitamente a:

  • Parcheggio auto dei Parchi Disney
  • Discoteca Hurricanes al Disney Village
  • Piscina e fitness club del tuo Hotel Disney (se presente)
  • Questa carta ti consentirà inoltre di addebitare vari tipi di acquisti (compresi i ristoranti) direttamente sulla tua fattura dell’Hotel Disney

Speciale Bambini

Al tuo arrivo negli Hotel Disney, i bambini riceveranno un badge: incontri coi Personaggi Disney e tante foto da fare con loro!
Vuoi mangiare con i Personaggi Disney? Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con i Personaggi Disney? Un tocco di magia trasforma un pasto divertente in una vera favola!

Disponibilità in Hotel di molte aree giochi, lettini e accessori base per bambini e neonati.

Come raggiungere Disneyland Paris

Tutte le strade portano dritte ad un’esperienza indimenticabile. Entrambi i Parchi Disney si trovano ad un crocevia magico facilmente raggiungibile in aereo, treno, auto o con i trasporti pubblici dal cuore di Parigi. Infatti, con l’Eurostar, la RER (treno regionale) e la navetta dell’aeroporto arriverai subito a Disneyland Paris! Puoi raggiungere la magia con quasi ogni mezzo di trasporto: metropolitana RER, TGV, auto, pullman VEA… a te la scelta!

Vola dai 3 aeroporti di Parigi

All’aeroporto internazionale Roissy/Charles de Gaulle, davanti al terminal di arrivo troverai una navetta bianca VEA che assicura un servizio regolare tra i diversi terminal ogni 15 minuti circa (con l’eccezione del terminal G servito dalla navetta gratuita ADP dell’aeroporto) per portarti al terminal 2E/2F: qui ti attenderà una navetta VEA rossa per Disneyland® Paris. Info: www.vea-navetta.it

  • Roissy Bus: prendi questo pullman all’aeroporto Charles de Gaulle e scendi nei pressi dell’Opéra, a Parigi. Durata del viaggio: circa 45 minuti. Poi prendi la Metro Linea RER A, stazione Havre Caumartin, direzione Marne-la-Vallée. Scendi all’ultima stazione: Marne-la-Vallée -Chessy.

All’aeroporto di Parigi-Orly troverai la navetta VEA davanti al tuo terminal (a livello degli Arrivi).

  • Orly Bus: prendi questo pullman all’aeroporto di Orly e scendi in piazza Denfert-Rochereau, a Parigi. Poi prendi la metropolitama Linea RER B, fino alla stazione di Châtelet-Les Halles, e qui prendi Linea RER A, direzione Marne-la-Vallée. Scendi all’ultima stazione: Marne-la-Vallée -Chessy.

Una navetta, infine, collega l’aeroporto di Beauvais 3 volte al giorno con gli hotel di Disneyland® Paris eccetto il Disney’s Davy Crockett Ranch®. L’aeroporto serve principalmente voli lowcost. La durata del trasferimento è di circa due ore e mezzo a seconda del traffico sia in andata che in ritorno.
Il giorno della partenza, ti consigliamo di programmare la partenza in navetta almeno 2 ore e mezza prima del check-in all’aeroporto.In treno

Marne-la Vallee-Chessy è il nome della stazione situata nel cuore di Disneyland Paris a soli 100 metri dai cancelli dei Parchi. Qui confluiscono le linee della metropolitana parigina, delle ferrovie francesi e dell’Eurostar Parigi – Londra.

In auto

Il parco è raggiungibile in auto dall’autostrada A4 (Autoroute de l’Est), uscita 14. Per raggiungere la A4, sia da Parigi che dall’autostrada A6, bisogna seguire le indicazioni per Metz/Nancy.