Che si cerchi un soggiorno tra il lusso dell’epoca vittoriana o con la calma delle coste del New England, che si abbia voglia di un tuffo nel Far West Americano o nelle acque di uno splendido Parco Acquatico naturale, a Disneyland Paris è impossibile rimanere delusi, grazie all’ampia scelta di temi, gusti e prezzi dei suoi Hotel & Resort Disney. Ciascuno con la sua tematica e la sua storia da raccontare per trasportare gli ospiti nel cuore dell’avventura, gli Hotel & Resort Disney spiccano per la loro architettura e il loro stile unico, senza dimenticare i comfort e le comodità che offrono ai visitatori.
A Disneyland Paris ci sono sei Hotel Disney e due Disney Nature Resort
: l’eleganza vittoriana del lussuoso Disneyland Hotel, l’atmosfera accogliente del Disney’s Sequoia Lodge e i rimandi alla celebre Route 66 del Disney’s Hotel Santa Fe sono sono alcune delle opzioni che Disneyland Paris offre ai suoi ospiti.
In occasione del suo 20° anniversario, nel 2011 Disneyland Paris ha avviato un progetto pluriennale per la ristrutturazione e il rinnovo delle sue strutture: il Disney’s Sequoia Lodge e il Disney’s Newport Bay Club sono stati completamente ristrutturati ed impreziositi con l’aggiunta degli esclusivi Golden Forest Club e Compass Club; il Disney’s Hotel Cheyenne è stato completamente rinnovato con una tematizzazione ispirata ai film di Toy Story, e anche il Disney’s Hotel Santa Fe ha avuto un restyling che ha introdotto nelle sue stanze i motori ruggenti della serie cinematografica di Cars. Di questo piano fa parte anche la ristrutturazione a cui il Disney’s Hotel New York è sottoposto a partire dal 6 gennaio 2019, che lo porterà nel 2020 a riaprire con una nuova veste: quella del sofisticato Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.
Hotel Disney
Un soggiorno in un Hotel Disney
offre benefici esclusivi per gli ospiti, come:
- gli Incontri con i Personaggi Disney tutte le mattine
- una totale immersione nei meravigliosi universi di cui ciascuno degli hotel è protagonista
- Più Tempo per la Magia, per accedere ai Parchi Disney prima del loro orario di apertura ufficiale, così da essere i primi ad accedere a determinate attrazioni e ad alcuni incontri con i Personaggi Disney
- la vicinanza ai Parchi Disney, facilmente raggiungibili a piedi o con una navetta gratuita
- le Formule Pasti disponibili per i diversi ristoranti a tema all’interno dei Parchi Disney e degli Hotel Disney
- Suite e Camere Club (tranne al Disney’s Hotel Cheyenne e al Disney’s Hotel Santa Fe), camere più grandi e spaziose, che offrono ancora più comfort e praticità (tè, macchina del caffè, accappatoi, ciabatte, frigo o minibar) con un trattamento Disney VIP (accoglienza e sale dedicate, servizi extra come conciergerie, bagagerie, servizio parcheggio auto e servizio in camera a seconda dell’Hotel Disney, FASTPASS)
- piscina e altre attività per tutta la famiglia (centro sportivo, spa, angoli giochi per i bambini)
- il servizio di consegna Shopping Service, che permette agli ospiti di far recapitare gli acquisti effettuati prima delle 15:00 nelle boutique dei Parchi Disney e del Disney Village al proprio Hotel Disney
- il parcheggio gratuito presso l’hotel e ai Parchi Disney.
Disneyland Hotel ★ ★ ★ ★ ★
Questa imponente dimora in stile vittoriano che si staglia all’ingresso del Parco Disneyland rappresenta l’opzione di soggiorno Disney più prestigiosa. I visitatori vengono immersi nell’atmosfera lussuosa tipica dell’epoca degli antichi palazzi, con riferimenti ai Classici Disney che aggiungono un tocco di magia al soggiorno. L’hotel comprende 496 camere, di cui 18 suite e l’esclusivo Castle Club, comprendente 51 camere. Tra i servizi proposti si annoverano una piscina al coperto con vasca idromassaggio e un centro fitness con sauna e hammam. Il Disneyland Hotel
dispone inoltre di un centro SPA di alta gamma, la Celestia SPA, dove i clienti di questo prestigioso hotel possono beneficiare di trattamenti esclusivi per un’esperienza di benessere e relax a cinque stelle.
All’interno dell’hotel si trovano due ristoranti: Inventions, che propone colazioni, pranzi e cene a buffet offrendo agli ospiti la possibilità di consumare il proprio pasto in compagnia dei Personaggi Disney (con supplemento), e California Grill, che propone invece cucina californiana reinterpretata con servizio al tavolo, offrendo piatti raffinati e originali. Gli ospiti del Disneyland Hotel hanno a propria disposizione anche il cocktail bar Café Fantasia, il cui design si ispira all’omonimo lungometraggio animato del 1940. La boutique situata nell’hotel offre diversi prodotti targati Disneyland Paris, comprese edizioni limitate e prodotti di lusso. Tra gli altri servizi offerti dal Disneyland Hotel ci sono un’area giochi per i bambini, una sala giochi, connessione Wi-Fi gratuita, servizio in camera disponibile 24 ore su 24 e un servizio parcheggio auto.
Vincitore del TripAdvisor Traveler’s Choice 2018**
Secondo i nostri visitatori, il Disneyland Hotel è uno dei migliori hotel francesi per un soggiorno lussuoso circondati da un’atmosfera fiabesca.
**Già vincitore nel 2017.
Disney’s Hotel New York ★ ★ ★ ★
Realizzato dal celebre architetto Michael Graves per rispecchiare lo stile cosmopolita della “Grande Mela”, il Disney’s Hotel New York
ha chiuso temporaneamente i battenti il 6 gennaio 2019 per sottoporsi a un restyling che lo vedrà riaprire nell’estate 2020 come Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.
Disney’s Newport Bay Club ★ ★ ★ ★
Questo affascinante palazzo ispirato alle tenute costiere americane degli anni ’20 è stato concepito dall’architetto A.M. Stern, con lo stile nautico ed elegante tipico dei più esclusivi yacht club. Il Disney’s Newport Bay Club
conta un totale di 1100 camere, di cui 13 suite, decorate con un tocco marinaro che richiama le avventure marittime di Topolino. Il Compass Club, che comprende al suo interno camere e suite, propone agli ospiti servizi esclusivi come un check-in dedicato privato, una lounge in hotel dedicata con bevande e snack gratuiti e la possibilità di usufruire del servizio in camera per la colazione e per la cena. L’hotel comprende poi una piscina all’aperto e una al coperto e un centro benessere con sauna, idromassaggio e sala fitness.
L’hotel dispone di un bar tematizzato, l’elegante Captain’s Quarter, e di due ristoranti: Cape Cod, con un delizioso buffet dai sapori mediterranei in un’ambientazione in stile New England, e Yacht Club, raffinato ristorante con servizio al tavolo. Il Disney’s Newport Bay Club, che offre ai suoi ospiti la connessione Wi-Fi gratuita, dispone inoltre di una boutique Disney e di un centro congressi con superficie pari a 5500 m2, dotato di ampie sale riunioni.
Vincitore del TripAdvisor Traveler’s Choice 2018**
Secondo i nostri visitatori, il Disney’s Newport Bay Club è uno dei migliori hotel francesi per un soggiorno romantico e di alta qualità.
**Già vincitore nel 2017.
Disney’s Sequoia Lodge ★ ★ ★
Con mattoni a vista, inserti in legno e un maestoso camino, il Disney’s Sequoia Lodge
è l’omaggio dell’architetto francese Antoine Grumbach all’atmosfera accogliente tipica dei parchi nazionali americani. Circondato da imponenti sequoie e immerso nel cuore della natura, l’hotel conta 1011 camere, alcune delle quali situate in edifici indipendenti chiamati, appunto, “Lodges”. Il Golden Forest Club, che comprende 124 camere e suite situate all’interno dell’edificio principale, garantisce agli ospiti l’accesso a servizi esclusivi come un check-in dedicato privato, un servizio bagagli e una una lounge dedicata. L’hotel dispone di una piscina all’aperto e di una al coperto, una vasca idromassaggio, un centro benessere con sauna, un’area giochi per i bambini e connessione Wi-Fi gratuita. Il Redwood Bar e Lounge, bar del Disney’s Sequoia Lodge, permette agli ospiti di scaldarsi di fronte a un maestoso camino in pietra, mentre per i pasti la scelta è tra il buffet dell’Hunter’s Grill e il servizio al tavolo del ristorante Beaver Creek Tavern.
Vincitore del TripAdvisor Traveler’s Choice 2018**
Secondo i nostri visitatori, il Disney’s Sequoia Lodge è uno dei migliori hotel francesi per un soggiorno in un’ambientazione calorosa e accogliente.
**Già vincitore nel 2017.
Disney’s Hotel Cheyenne ★ ★
Recentemente rinnovato e arricchito con riferimenti all’universo creato da Disney•Pixar per la serie di Toy Story, il Disneys Hotel Cheyenne
si ispira a una tipica cittadina di confine del Far West con strade, marciapiedi ed edifici di legno a due piani. Questo hotel, che conta 1000 camere, è particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini, dal momento che dispone di numerose camere con letti doppi e a castello. Tutto, al Disney’s Hotel Cheyenne, richiama le atmosfere dell’Old West: aree giochi per i bambini situate in un fortino in miniatura o in un villaggio indiano, passeggiate stagionali con i pony, il bar Red Garter Saloon e il ristorante Chuck Wagon Café, dove è possibile gustare deliziosi pasti a buffet. L’hotel offre inoltre una connessione Wi-Fi gratuita.
Disney’s Hotel Santa Fe ★ ★
Il Disneys Hotel Santa Fe
è un must per tutti i fan della serie di film di Cars: Saetta McQueen, Sally e le altre simpatiche auto del cartone animato targato Disney•Pixar sono infatti i protagonisti di questo hotel, realizzato dall’architetto Antoine Predock con l’intento di richiamare l’atmosfera del New Mexico negli anni ’50 e dell’iconica Route 66. L’hotel dispone di una sala giochi e di un ristorante, La Cantina, che offre un buffet a base di piatti europei e specialità Tex-Mex. Al Rio Grande Bar, invece, è possibile gustare rinfrescanti cocktail messicani. L’hotel offre una connessione Wi-Fi gratuita ai suoi ospiti.
Disney Nature Resort
Un soggiorno in un Disney Nature Resort offre benefici esclusivi per gli ospiti, come:
- Più Tempo per la Magia, per accedere ai Parchi Disney prima del loro orario di apertura ufficiale, così da essere i primi ad accedere a determinate attrazioni e ad alcuni incontri con i Personaggi Disney
- degli alloggi indipendenti, adatti in particolar modo alle famiglie numerose, dotati di cucine autonome totalmente equipaggiate
- piscina e altre attività per tutta la famiglia (mini-golf(1) e tennis al Disney’s Davy Crockett Ranch, bowling(1) al Village Nature Paris)
- il parcheggio gratuito in loco e un accesso gratuito al Parcheggio Visitatori dei Parchi Disney
Villages Nature Paris ★ ★ ★ ★
Inaugurato nell’estate del 2018, questo nuovissimo eco-villaggio collega armoniosamente la natura e la creatività umana, permettendo ai suoi ospiti di rilassarsi e divertirsi durante un soggiorno a stretto contatto con la natura. A quindici minuti di viaggio dai Parchi Disney, il Villages Nature Paris conta un totale di 150 appartamenti indipendenti, pensati per ospitare un massimo di sei persone. Peculiarità del villaggio è Aqualagon, uno spettacolare parco acquatico naturale riscaldato naturalmente dall’energia geotermica, ma il Villages Nature Paris offre ai suoi ospiti anche il relax della Deep Nature SPA, bowling, concerti, eventi culturali e percorsi sugli alberi. Per i più piccini, la struttura compre varie aree giochi tematizzate all’aperto e al coperto, oltre a una fattoria didattica con animali e laboratori pratici.
Disney’s Davy Crockett Ranch
Nel cuore di una foresta di 57 ettari sorge il Disneys Davy Crockett Ranch
, concepito come un villaggio di frontiera americano. Si tratta di una destinazione da raggiungere con mezzi propri, pensata per offrire un soggiorno non solo ai visitatori dei Parchi Disney, ma anche a tutte le famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno in un’oasi di tranquillità. Il Disney’s Davy Crockett Ranch conta 595 bungalow in legno interamente attrezzati per accogliere fino a sei persone e dista soltanto 15 minuti in auto dai Parchi Disney e dal Disney Village. Al suo interno ha un negozio di alimentari, un saloon e la Crockett’s Tavern, ristorante che offre piatti tipici della cucina americana. Il Disney’s Davy Crockett Ranch offre inoltre la possibilità di cucinare i propri piatti all’interno delle cucine attrezzate dei bungalow. Con una piscina al coperto dotata di cascate e scivoli acquatici, campi da tennis e da mini-golf e un emozionante percorso sugli alberi, il ranch è la destinazione per famiglie per eccellenza. La connessione Wi-Fi è gratuita, così come l’accesso al parcheggio dei Parchi Disney.
Vincitore del TripAdvisor Traveler’s Choice 2018
Secondo i nostri visitatori, il Disney’s Davy Crockett Ranch è uno dei migliori hotel francesi per un soggiorno per famiglie numerose.
(1) A pagamento.