Un progetto con radici lontane!
Questa è la storia di un progetto e di passione per il viaggio, il cibo e la scoperta di culture e feste sempre nuove.
Sottocoperta.Net nasce nel 2001, agli albori di Internet, proponendosi come portale di Viaggi, Food, Kids, creatività: è oggi una realtà del web italiano, con una media di centomila visite ogni mese.
La voglia era quella di raccontare il mondo ma ben presto la rete di amici si è allargata e Sottocoperta.Net è diventato un prezioso contenitore di ricordi, immagini, parole ed esperienze di sempre più persone, blogger ma non solo.
Con il passare degli anni sono arrivate le mie due bambine e la voglia di scoprire il mondo insieme a loro e attraverso i loro occhi. Marco, il papà, ha supportato tutto il lavoro di sviluppo e aggiornamento del sito.
Sottocoperta.Net si è arricchito così di informazioni utili alle famiglie, lavoretti, occasioni di festa, esperienze nella mia nuova veste di mamma e di tante altre amiche e lettrici mamme: il viaggio più bello è senz’altro quello nella maternità!
Dicono di noi
Sottocoperta.Net è stato raccontato su tanti siti, riviste, radio e siamo stati ospiti anche in tv. Se vuoi curiosare abbiamo preparato un piccolo archivio storico!
Mi chiamo Melania Iacona: sono mamma, docente di Tecnologia, architetto e webdesigner e ideatrice e blogger di Sottocoperta.Net, la mia piccola grande impresa.
Le cose che amo sono troppe per questo riquadro; la creatività è il mio centro di gravità permanente: sempre pronta a nuovi progetti ed esperienze, a realizzare un sito internet, una brochure o preparare la valigia per un viaggio con tutta la tribù!
Tra le cose da fare prima dei 30 c’era il libro che ho pubblicato – Pappario – e che ho dedicato alla mia prima bambina.
Il mondo da colorare inizia sotto casa!
Lui è Marco, papà ma soprattutto sviluppatore, quasi ingegnere e naturalmente prestato anche a Sottocoperta.Net.
Risolve i problemi tecnici, è il panificatore di famiglia con lievito madre, monta confezioni di costruzioni con 172 pagine di istruzioni ma viaggi, feste e valigie è meglio che continui a prepararli io 🙂