Un delizioso ristorante a Belfast celebra l’immaginazione e presenta menu degustazione a tema che ti trasportano in un mondo diverso.

A Peculiar Tea si descrive come un emporio dell’immaginazione e la sua inventiva culinaria e il suo arredamento non convenzionale confermano questa affermazione.

Il ristorante pluripremiato nella zona della Queens University di Belfast è guidato dalla capo chef Gemma Austin, una chef lodata che viene descritta dai suoi amici come una donna Peter Pan.

L’amore di Gemma per le storie per bambini l’ha portata a creare menu degustazione sui temi di Willy Wonka, Harry Potter, Cluedo e The Nightmare before Christmas, tra gli altri. I menu cambiano ogni otto-dieci settimane e il ristorante è decorato in base al tema, creando un’esperienza totalmente coinvolgente.

Il menu degustazione di quattro portate con abbinamenti facoltativi di vini è disponibile la sera, mentre la giornata è riservata ai favolosi tè pomeridiani del ristorante. Questi includono dolci, panini e focaccine presentati in modo giocoso sul tema attuale e offrono opzioni vegetariane.

Sono disponibili tè pomeridiani da asporto per coloro che desiderano concedersi un momento e un luogo adatti a loro.

Dietro una cena divertente c’è un serio impegno per la sostenibilità e il benessere degli animali. Il ristorante adotta una politica senza sprechi nella sua cucina e non cucina cibi provenienti da allevamenti eccessivi o che non soddisfano gli standard di benessere degli animali.

A Peculiar Tea acquista tutti i suoi ingredienti freschi da fornitori locali. È presente nella Guida Michelin che elogia i suoi “piatti innovativi e dal sapore deciso” serviti da “uno staff allegro ed entusiasta”.

Belfast si è fatta un nome come destinazione gastronomica e A Peculiar Tea è solo uno dei numerosi ristoranti di prima classe della città. Questi includono Blank, che è nato come ristorante senza menu ma ora offre un menu degustazione à la carte e intriso di mistero.

Il Muddlers Club, l’Ox, il Waterman, il Deanes at Queens e l’Edo hanno tutti una stella Michelin o un riconoscimento da bib gourmand e ci sono molti altri ottimi ristoranti in tutta la città.