Un bigliettino per la festa del papà?

Ecco qualche idea con la cravatta!

 

Il biglietto cravatta

Tagliate un cartoncino colorato a forma di cravatta come nella foto a fianco, decoratelo con strisce di carta di altri colori o con nastrini e il gioco è fatto!
Se ritagliate due cravatte, potrete unirle in cima e fare un biglietto apribile dove all’interno potrete scrivere un messaggio di auguri.

La camicia con la cravatta

Un’altra idea divertente è il biglietto-camicia: prendete un cartoncino azzurro, piegatelo in due per realizzare il biglietto. Sulla parte davanti del biglietto incollate due triangoli bianchi, come se fossero il colletto della camicia. Sulle punte potete incollare due bottoncini.
Poi ritagliate su un cartoncino colorato o una carta a fantasia ritagliata da una vecchia rivista la forma della cravatta e incollatela sul bigliettino… scrivete all’interno il messaggio di auguri e un bigliettino davvero speciale è pronto!

Il biglietto pronto da stampare

Se avete poco tempo, ecco un modello pronto da stampare, adatto anche ai bimbi più piccoli! Basta colorare il modello del biglietto camicia che potete stampare, ritagliarlo e piegarlo per ottenere un bigliettino come qui sotto.
Potrete scrivere un auguri papà davanti o il messaggio che più desiderate.