I paesi di origine anglosassone festeggiano Halloween anche decorando la casa, sia all’interno che all’esterno, con molta cura e dovizia di particolari.

Negli ultimi anni si è diffusa persino la pratica di una sorta di “Albero di Halloween“, un pò come quello di Natale ma con appese tante decorazioni in tema e le zucche con i dolciumi al posto dei pacchetti rossi sotto i suoi rami.

Nel nostro speciale troverete tante idee molto simpatiche per cimentarvi nella pratica della decorazione… cosa non deve mancare?
Zucche, candele, spettri, ragnatele, pipistrelli e naturalmente i dolciumi!

Come intagliare le zucche è ormai noto, tagliate la parte superiore, svuotate la zucca, quindi procedete con un buon coltello ad intagliare le espressioni di Jack O’Lantern nella zucca… infine mettete una candela al suo interno.

Qualche altra idea per un Halloween originale?

Per gli ambienti di passaggio come i corridoi potete decorare con i pipistrelli… qua e là potrete posizionare i vasetti che vi proponiamo, mentre per l’Albero di Halloween sono indicati gli origami.

Decorazioni molto carine e raffinate potrete realizzarle così: prendete diversi cartoncini di diverse tonalità dell’arancione e del giallo.
Disegnatevi diverse espressioni grottesche e ritagliatele, quindi create dei giochi di contrasto sovrapponendo le diverse tonalità. Incollate con del nastro adesivo a creare tanti cilindri.

Posizionate così le vostre zucche di carta in gruppetti nei vari angoli di casa.