Le ricette di Halloween: i dolcetti da regalare

Una cosa è certa: se un maghetto o una streghetta busserà alla vostra porta, non potete farvi trovare impreparati! Quindi niente storie, preparate loro dei dolcetti, vi speghiamo come realizzare golosità semplici e veloci.

DOLCETTI AL TORRONE

DIFFICOLTA' MEDIA

Se vi piace cucinare e preparare leccornie, preparate degli assaggi di torrone, potete seguire la ricetta del nostro chef.

 

DOLCETTI CIOCCOLATO E CEREALI

FACILI

Se cucinare non è il vostro forte e non avete neanche troppo tempo, comprate al supermercato dei cereali: ad esempio corn flakes, riso soffiato e chocoflakes. Comprate anche 1 tavoletta di cioccolato bianco, una al latte e una fondente e 1 dl di panna fresca.

Fate fondere a bagnomaria e separatamente i vari tipi di cioccolato: aggiungete al cioccolato al latte anche la panna. Togliete dal fuoco e unite ogni varietà di cioccolato ai cereali come corn flakes, riso o grano soffiato. Mescolate bene e con un cucchiaio prelevate da ogni impasto una piccola parte che disporrete su carta da forno. Fate indurire.

Preparate così tanti piccoli dolcetti, incartate in carta arancione, chiudete con un pò di spago... e Happy Halloween!

 

BROWNIES AMERICANI

DIFFICOLTA' MEDIA

Ingredienti: 200 g di cioccolato fondente, 200 g di zucchero, 130 g di farina, 150 g di burro, 3 uova, zucchero a velo, 150 g di noci tritate (se le trovate, meglio le noci pecan).

Fate fondere il cioccolato a bagnomaria unendo il burro. Quando si ottiene una crema morbida e vellutata fate intiepidire e poi unite lo zucchero, le uova una ad una, lavorando bene tra una e l'altra con la forchetta per amalgamare bene (Io faccio in modo un po’ diverso: frullo uova e zucchero insieme, come quando si fa lo zabaglione, poi incorporo la crema di burro e cioccolato fusi).

Unite la farina a cucchiaiate e continuate a lavorare bene tra una cucchiaiata e l'altra. Unite le noci tritate.

Mettete in uno stampo basso, unto con un po’ di burro, oppure foderato con carta da forno. Livellate bene e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

Attenzione alla cottura: non fateli cuocere troppo, perché diventano duri e NON usate il forno ventilato (di solito c’è la possibilità di escludere la ventilazione… se non c’è, state un po’ più bassi col calore e fate attenzione che non brucino in superficie… ) Lasciate raffreddare, tagliate a quadrotti e, volendo, cospargete di zucchero a velo.

Decorate a piacere con codette arancioni o viola e con figure di zucchero, per una confezione a tema Halloween.

Grazie a Elda per questa ricetta originale e sperimentata!

 

 


Letterina di Babbo Natale

Coupon Zalando





Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Minitalia Coupon sconto

 

 

  Copyright 2001-2014© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
Hotel, BB, Agriturismi scelti da noi
Quasi quasi... ci vado!Quasi quasi... ci vado!
Disneyland Paris
Assicurazione Viaggio & Bagagli
 
GRATIS: IL CALENDARIO 2014
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
Cerca nel sitoCerca nel sito