HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Cucina  Ricette Italia  Ricette Europa  Ricette Mondo  Menu speciali  Vostre ricette  Enologia
 
Rakot Kaposta
Ingredienti per 10-12 persone:

500 gr di carne di maiale macinata
50 gr di pancetta affumicata
750 gr di salsicce
500 gr di cavoli lessati,
750 gr di riso
1 cipolla
paprika
sale e pepe
maggiorana
250 cc di panna

Si tratta di un sostanzioso piatto unico stratificato.

Prendete una grande teglia rettangolare e inziate il primo strato con le foglie di cavolo lessate, quindi la carne, la pancetta, la cipolla tagliata a fettine sottilissime, la salsiccia a pezzetti, il riso e le spezie: paprika, pepe, maggiorana.

Mettete ora della panna e continuate seguendo questa sequenza fino al termine degli ingredienti. Cuocete in forno ben caldo per un'ora.

 






 

Biblioteca di viaggio

Budapest
Un autore esperto che conosce Budapest da 25 anni e ha trascorso 45 giorni in città per le sue ricerche Un capitolo a colori dedicato ai "must" della capitale ungherese: bagni termali dove rilassarsi, romantici ponti e invitanti specialità gastronomiche, un capitolo a colori sulla spettacolare architettura art nouveau della città e sulle gemme nascoste, a mollo nei Bagni Rudas

Ungheria
Lasciatevi ipnotizzare dalla cultura di Budapest e ascoltate quale ricca storia fluisce tra le sponde del Danubio. Dedicatevi alle escursioni sulle colline ricoperte di rigogliose e incontaminate foreste, per poi concedervi piacevoli bagni nelle acque termali. Scoprite l'incanto dei monasteri millenari, e assaggiate i corposi vini rossi che provengono dalle cantine delle città medievali.

Ungheria
La guida comprende fotografie, illustrazioni e cartine da consultare; una sezione dedicata ai sapori dell'Ungheria con l'elenco dei prodotti locali e dei piatti tipici; sezioni e piantine dei principali luoghi d'interesse; un'ampia selezione di alberghi, ristoranti, attrazioni e festival città per città; sport e attività all'aperto; strade panoramiche e tour regionali.

 

 

 
HomePage