La Città di Sulmona è lieta di presentare, in concomitanza con i già noti appuntamenti e manifestazioni estivi, un programma denso di eventi che si realizzeranno lungo tutto l’arco dei tre mesi di luglio-agosto-settembre.
Oltre alle giornate dedicate alla “Giostra Cavalleresca” e alle manifestazioni che le fanno da corollario, spiccano i numerosi concerti classici, sinfonici e lirici, e le rappresentazioni operistiche e di danza. In ambito musicale moderno – che spazia dal rock al reggae – il cartellone si pregia dell’esibizione di personalità di rilievo nel panorama musicale (come la Formula Tre, in concomitanza con la presentazione del libro su Lucio Battisti “Sulle corde di Lucio”,
scritto da Franz Di Cioccio e Riccardo Bertoncelli, i quali interverranno alla serata; Max Berrù, ex Intillimani; Rita Forte, ecc.). Interessante anche la serata dedicata a Giorgio Gaber con “Il punto G”. Inoltre convegni, mostre di pittura e personali, mostre fotografiche, mostre di prodotti artigianali (a cura dei detenuti della Casa di Reclusione di Sulmona), confettieri, e di aeromodellismo. Spazio anche allo sport, con il Torneo di Rugby. Infine va sottolineato lo show di Gabriele Cirilli.

Il tutto nella cornice che da secoli ormai costituisce il raffinato e prezioso patrimonio architettonico del centro storico. Sarà possibile conoscere più da vicino la città e i suoi monumenti e musei, grazie al servizio di guide messo a disposizione, in forma gratuita, dall’Ufficio Turistico Comunale, durante tutto il periodo estivo.

Ufficio Servizi Turistici – P.zzo SS. Annunziata – 67039 – Sulmona (AQ) tel.+39.0864.210216 – fax +39.0864.207348