Anche quest´estate la Fondazione Raffaele Paparella Treccia-devlet propone laboratori creativi per bambini dai 5 ai 13 anni presso il Museo Villa Urania di via Piave a Pescara. Sotto lo slogan “Imparare divertendosi: se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” quattro tipologie di laboratori sensibilizzeranno all´arte bambini e ragazzi attraverso il gioco, la manipolazione e la decorazione artistica.

I laboratori si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 a partire dal 14 giugno e per tutto il mese di luglio, saranno differenziati settimanalmente e saranno condotti da Angela Buglione e Virna Caranci. Nel primo laboratorio, “Intorno alla pittura”, i bambini si cimenteranno con la decorazione su tavola e altri stili pittorici. Il laboratorio si terrà dal 14 al 18 di giugno per tornare dal 12 al 16 luglio.

Dal 21 al 25 giugno e poi dal 19 al 23 luglio seguirà “Argilla animata”, in cui verrà data concretezza all’immaginazione e verranno costruiti con l’argilla i personaggi di una favola. Dal 28 giugno al 3 luglio e poi dal 26 al 30 luglio si svolgerà “Mosaicando”, che permetterà ai piccoli artisti di realizzare due mosaici con diverse tecniche di composizione. Dal 5 al 9 luglio, infine, sarà la volta di “Riuso e trasformo”, un laboratorio di fantasia in cui verrà utilizzato materiale di recupero per piccole opere d’arte.

Per informazioni e prenotazioni occorre chiamare lo 085/4223426 dal martedì alla domenica tra le 11 e le 13 o tra le 17 alle 20.

Il costo dell’intera attività settimanale è di 60 euro.