L’Associazione Culturale “Rainbow” presenta la seconda edizione del Rainbow Vietri Festival, la manifestazione musicale che si svolgerà il 1 e 2 agosto.

Il concorso è rivolto a tutte le band emergenti e gli artisti che vogliono farsi conoscere nel panorama artistico. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato e sottoscritto (scaricabile dal sito www.myspace.com/rainbowvietrifestival ) dovrà essere inviato via posta o via mail non oltre il 20 maggio all´indirizzo Associazione Culturale Rainbow c/o Felice Papa contrada Belvedere 13, 85058 Vietri di Potenza. Rainbow Vietri Festival, nasce nel 2007 a Vietri di Potenza ed è l’evento musicale più importante del Melandro, la finestra sempre aperta sulla dimensione globale per il panorama musicale lucano e non.

Rainbow è ciò che vuole scardinare in ogni modo l’etichetta di locale, proponendo un sound nuovo risultante da stimoli e contaminazioni culturali, l´habitat in cui i giovani gruppi navigano quotidianamente. Rainbow è la volontà di trasmettere l’idea della Lucania come terra di spartiti, dove in uno spazio tra una nota e un’altra si apre un mondo sospeso tra l’onirico e la fredda realtà, dove l’alternarsi di note scandisce un tempo nuovo, dove la velocità reinventa il tempo e le tradizioni passate per tradurle / trasformarle nell’essenza del nuovo mito: “la Basilicata musicale”. Il festival offre la possibilità di essere artefici della rivoluzione del suono, la possibilità di perdersi in una foresta di stimoli, sensazioni, attimi, speranze.

La manifestazione nasce e cresce tra i dialetti e le tradizioni tra le certezze e le speranze tra le delusioni e gli amori di una terra fatta di piccole realtà , collocandosi in maniera particolare nell’interstizio, nella fessura sulla globalità, ed è proprio attaccandosi a questa che rafforza e valorizza un mondo serrato negli usi e nei costumi.