CASTELVETERE SUL CALORE (Avellino) – Tre giorni da non perdere in occasione dei Falò di Sant’Antonio Abate. Dal 16 al 18 gennaio il Borgo Antico di Castelvetere sul Calore propone un week-end originale all’insegna del divertimento e della tradizione, con sorprese e novità per gli ospiti del Borgo Antico.

Dopo il tutto esaurito registrato a Capodanno – con turisti dalla Svezia, dall’Emilia Romagna, dalla Puglia e dalla Basilicata – il Borgo Antico di Castelvetere sul Calore propone il ricco pacchetto “Falò di Sant’Antonio Abate”: si parte venerdì 16 gennaio con l’accoglienza nel pomeriggio al Borgo Antico di Castelvetere sul Calore, con cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere. In serata cena e pernottamento. Sabato 17 gennaio, dopo la prima colazione in hotel, dalle ore 10.30 alle 12.30 ci si sposterà all’incantevole Convento di San Francesco a Folloni di Montella per una visita guidata (transfer con mezzi propri). Pranzo in albergo e, alle ore 17, l’Azienda Vitivinicola “Donna Carmela” offrirà, presso la Sala Sullo del Borgo Antico, una degustazione di Aglianico, Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG. A seguire, l’accensione del falò di Sant’Antonio nella Piazzetta del Borgo, con arrosto di maiale, assaggi di specialità tipiche dell’Irpinia e vino Aglianico, il tutto accompagnato da musica popolare e divertimento.

Un’occasione da non perdere per visitare l’Irpinia in occasione di una delle sue feste più tradizionali, quella dedicata a Sant’Antonio Abate, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio: lo splendido Borgo Antico di Castelvetere sul Calore.

www.borgodicastelvetere.com