Il 3 e 4 luglio, in provincia di Avellino, nell’ambito di Planetaria, manifestazione promossa dal Dipartimento Pace e Stili di vita delle Acli

Per la prima volta Fairtrade Italia e Acli organizzano a Bagnoli Irpino (AV) un workshop per chi vuole aprire un esercizio commerciale con prodotti equosolidali. Appuntamento il 3 e 4 luglio presso l’Hotel Cerviato per una full immersion di due giorni aiutati da esperti che offriranno il loro contributo in materia di gestione amministrativa, fiscale e commerciale del punto vendita; formazione e comunicazione; sostenibilità economica.
Le due giornate di formazione rientrano in Planetaria, manifestazione promossa dal Dipartimento Pace e Stili di Vita delle Acli Nazionali per riflettere sui temi della pace, della solidarietà, degli stili di vita sostenibili.

Ai corsisti è richiesta la copertura dei materiali didattici del corso, delle relazioni che saranno tenute da esperti del settore nonprofit e del commercio equo e solidale per un totale di 150 euro. Il vitto e l’alloggio sono a carico dei corsisti. Al momento dell’iscrizione verranno indicate alcune strutture convenzionate.

Dall’esperienza pluriennale del corso, è nata la guida “Commercio equo: istruzioni per l’uso” che raccoglie l’esperienza maturata da Fairtrade Italia in sette anni di corsi di formazione.

Per informazioni: Soana Tortora – Dipartimento Pace e Stili di Vita – Acli – 06 5840568 – 06 5840296 – 06 5840343 – cell. 348 3361685 – [email protected]