Lunedi 28 novembre 2011 sede PAMA srl zona industriale Polla (SA) workshop della pasticceria e laboratorio delle mani. Domenica 4 dicembre 2011 aula consiliare Santa Chiara del comune di Polla (SA) gara competitiva

“Arte in pasticceria” 2011 è la “gustosa” competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno. L’evento è organizzato nel Comune di Polla dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CasartigianiSalerno, la Provincia di Salerno ed il Comune di Polla. La manifestazione punta a dare il giusto risalto alla figura del pasticciere, visto non solo come operatore gastronomico, ma anche come esperto della cultura dell’arte visiva ed effimera. Un’opportunità in più per il mondo della pasticceria artigianale e per l’imprenditoria di settore, mirata a far comprendere come le espressioni d’arte relative alla pasticceria stessa, ampliando l’offerta, possono aumentare la vendita dei prodotti.
Per raggiungere l’obiettivo, “Arte in Pasticceria” 2011 è stata sdoppiata in due fasi.
La prima, in programma lunedì 28 novembre, vedrà i pasticcieri che hanno aderito all’iniziativa e alla competizione partecipare ad una giornata dedicata al “Laboratorio delle mani” presso la sede della PAMA srl, sita nella zona industriale di Polla. La giornata consisterà nello svolgimento attraverso l’elaborazione completa di un programma dimostrativo teorico pratico sulle materie riguardanti le tecniche di decorazione in pasticceria che facilitano sia la realizzazione, e sia l’aspetto estetico finale.
La giornata conclusiva di “Arte in Pasticceria” 2011 avrà luogo domenica 4 dicembre presso l’aula consiliare Santa Chiara del Comune di Polla. Un gran finale scoppiettante, che vedrà i tanti pasticcieri partecipanti darsi battaglia nella spettacolare competizione vera e propria. Nella mattinata e nel primo pomeriggio il programma prevede la realizzazione delle sculture e delle opere d’arte ed infine la consegna dei premi ai vincitori.

www.eventisalerno.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: CASARTIGIANISALERNO Federazione Provinciale Artigiani Salerno tel. 089220842