L’Associazione Socio Culturale “Il Castello”, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Leucio e Pantaleone organizzano a Borgo di Montoro Inferiore in provincia di Avellino, Finestate Borgense dal 17 settembre al 19 settembre 2010.

Tre giorni di gastronomia … musica … arte … e storia durante i quali si potrà trascorrere una serena fine estate rivisitando luoghi storici e rilassarsi nelle tre serate con artisti di strada , musicisti e per .. perché no? Gustando i prodotti tipici del montorese ed altre prelibatezze locali.

Lungo le strade del paese ricco di storia e dell’atmosfera tipicamente medievale e nell’antico Monastero Verginiano , saranno allestiti stand gastronomici con primi piatti, sfizi, salsicce e contorni, pizze, salumi tipici, vino, birra e bibite, dolci di tutti i tipi.

Questo è un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra, risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il eno-gastronomico dell’intero patrimonio territorio montorese.

Non mancheranno momenti musicali e culturali.

Nell’atrio dell’antico Monastero Verginiano si svolgerà lo spettacolo musicale “Cantano i Bambini”.

Nei giorni della manifestazione sarà possibile effettuare visite al centro storico del paese ed escursioni alle Grotte dell’Angelo e al Santuario di San Pantaleone.

Sito Web: www.associazioneilcastello.com/
Telefono: 331.2564618 – 347.1888680