Cesenatico a Pasqua si propone come capitale dello sport con numerosi tornei giovanili ma anche mostre e mercatini per tutto il mese di aprile. Dalle gare sportive di volley, basket e calcio alle mostre d’arte presso il Museo della Marineria e la Galleria Comunale.

Oltre alle regate internazionali “Vele di Pasqua”, tanti gli eventi sportivi e culturali organizzati in questo periodo a Cesenatico: all’ Eurocamp, dal 31 marzo al 3 aprile, Torneo Nazionale di pallavolo “Città di Cesenatico”, Under 14/16/18 maschile e femminile, 122 squadre e oltre 1500 fra atleti e istruttori provenienti da tutta Italia – e dal 3 al 6 aprile aprile Torneo Internazionale di basket “Pasqua all’ Eurocamp” riservato alle categorie Under 19/17/15 femminile e maschile con la partecipazione di circa 70 squadre provenienti da tutta Europa. Presso gli impianti sportivi comunali il 3 e 4 aprile avrà luogo il XIII° Trofeo Cesenatico, torneo internazionale di calcio giovanile, organizzato da A.S.D. Bakia in collaborazione con Gesturist Spa, riservato alle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores.

Parteciperanno all’ evento circa 100 squadre, provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Francia e Svezia, per un totale di circa 3.500 fra atleti, allenatori ed accompagnatori. Ma Cesenatico a Pasqua non offre solo eventi sportivi: al Museo della Marineria, dal 27 marzo al 5 aprile (aperto il 27 e 28 marzo e dal 1° al 5 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19), si potrà visitare la mostra d’arte “Pesci d’aprile” a cura di Angelamaria Golfarelli; presso la Galleria d’arte comunale “L. Da Vinci” dal 27 marzo all’11 aprile sarà possibile ammirare la mostra degli artisti Mauro Mainati e Gabriele Catozzi “Cesenatico … mia cara” (inaugurazione sabato 27 marzo ore 17 – aperto sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 – ingresso libero). La domenica e i festivi, dal 28 marzo fino al 1° di maggio, lungo il Porto Canale torna il caratteristico Mercatino delle Vele, con tante proposte regalo, oggettistica varia e prodotti alimentari di qualità da acquistare

Da visitare inoltre il Museo della Marineria e l’Antiquarium Comunale, aperti sabato, domenica e festivi (dal 1 al 5 aprile tutti i giorni) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 – ingresso intero € 2,00/ridotto € 1,00 e Casa Moretti, aperta sabato, domenica e festivi dalle15.30 alle 18.30 – ingresso libero.