A Bondeno (Ferrara), presso il Centro Fiera, si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio 2010 la settima edizione di Misen, la fiera delle sagre, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata all’argomento. Oltre sessanta sagre delle provincie di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova e Rovigo si danno appuntamento per far conoscere e valorizzare il proprio territorio. La manifestazione avrà come ospiti importanti personalità quali Paolo De Castro, presidente della commissione agricoltura e sviluppo rurale del parlamento europeo e Paolo Bruni, presidente di Cogeca, l’organizzazione che raggruppa 40mila cooperative agroalimentari dei Paesi della UE. Misen è il trionfo delle esperienze locali, l’incontro, come vuole il fondatore Adriano Facchini, di due culture: il marketing territoriale, che dà dignità culturale al territorio, e il marketing relazionale, che permette alle persone di confrontarsi e di crescere insieme. “La creatività – dice Adriano Facchini, ex direttore del Consorzio Agrario di Parma e consulente di marketing territoriale – è il motore dello sviluppo economico. E’ giunto il momento di dare vita ad un’economia fondata proprio su una creatività che rivaluti la relazione tra e con le persone! Vogliamo più creatività e relazione, insieme alla riscoperta del nostro territorio e i suoi prodotti, ma vogliamo anche sviluppo, internet e tanto, tanto divertimento!”.

Misen, rassegna fieristica, promossa dall Associazione Turistica Sagre e Dintorni si arricchisce di numerosi incontri, convegni e spettacoli, ma soprattutto, anche quest’anno, si trasformerà in un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola e delle tradizioni di questa terra di pianura a cavallo di tre regioni.
I numerosi visitatori potranno assaggiare gratuitamente le specialità di oltre 60 sagre delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova e Rovigo. Parte integrante della manifestazione, importanti eventi come: CAPERMISEN raduno nazionale di camperisti, MISENFLUTE degustazione di vini selezionati, SALAMISEN la disfida tra produttori di salami, CONDICAPLAZ fantasie di condimenti per cappellacci di zucca.

Info: www.sagreedintorni.it