Il fine settimana al Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3 – Bologna, si anima con laboratori e incontri per riscoprire la gioia dello stare insieme in uno dei parchi più belli della città.

Sabato 9 aprile, dalle 10 alle 13 e nuovamente dalle 14,30 alle 18,30, l’appuntamento è con la Ludoteca Montagnola: un’occasione di svago per i bambini dai 6 ai 10 anni che si unisce alla possibilità per i genitori di due passi tra le bancarelle della Piazzola.
Attività a pagamento e senza prenotazione. Costo a bambino: 3€/1 ora (permanenza minima), 5€/2 ore.

Domenica 10 aprile, dalle 10,30 alle 12,30, vecchi giocattoli, fumetti e piccoli oggetti escono invece dai cassetti per trasformarsi in merce da scambiare o da vendere al miglior offerente al Mercato delle Piccole Pulci.
Attività libera e senza prenotazione.

Prosegue intanto la stagione di corsi per tutte le età:
Corso di scacchi per due. Un ciclo di 6 incontri genitore e figlio, nonno e nipote possono scoprire le regole e le strategie di questo gioco millenario. Ogni mercoledì, dalle 17 alle 18.
Corso di danza acrobatica africana. Per i ragazzi dai 14 anni un percorso alla scoperta della parte più esplosiva e spettacolare della danza africana. Ogni mercoledì dalle 18 alle 19.
Corso di danza africana per bambini. Un corso dove i bambini dai 4 ai 10 anni possono ballare, cantare e suonare in modo divertente imparando passi, melodie e ritmi della tradizione africana. Ogni venerdì dalle 18 alle 19.
Corso di massaggio infantile. Maddalena Miglio, dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile, ci fa scoprire un nuovo modo per approfondire il legame affettivo con il proprio bambino attraverso il contatto e l’ascolto. Per genitori e bambini da 0 a 11 mesi. Ogni martedì, dalle 10 alle 12,30 a partire dal 22 aprile.
I corsi sono su prenotazione e a pagamento.
Entrambi i corsi di danza africana sono condotti da Karamba Mane, insegnante, ballerino e coreografo senegalese, e dall’Associazione Carmalà; termineranno con la partecipazione alla Par Tòt Parata 2011

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Parco della Montagnola
tel. / fax 051 199 84 190 – [email protected]