Alla Fiera di Forlì, i prossimi 6 e 7 dicembre, si rinnova l’appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali “consumer” di settore con oltre 4000 espositori, 20.000 mq di esposizione e più di 29.000 visitatori attesi.

In questa occasione la fiera si è rifatta il look, modificando l’originaria denominazione ‘Grande Fiera dell’Elettronica’ in Expo Elettronica e presentandosi al pubblico con un nuovo logo e manifesto, più consono al gusto contemporaneo ed un nuovo sito dedicato www.expoelettronica.it

Expo Elettronica, con una miriade di prodotti, soddisfa i gusti di tutti: esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del “fai da te”, giovani e adulti in cerca di buone occasioni, pezzi rari e, perché no, idee regalo originali e utili per Natale ormai alle porte.

Del resto non c’è che l’imbarazzo della scelta: elettronica analogica, digitale e wireless; pc nuovi ed usati, periferiche, accessori e ricambi; attrezzature, schede e componenti per riparare o addirittura costruire da soli svariati dispositivi elettronici; telefonia; lettori mp3 ed mp4, masterizzatori cd/dvd, decoder, proiettori, parabole, consolle per giochi…in pratica tutto quello che è “home entertainment”.

Accanto al settore elettronico, che è il ‘cuore’ dell’evento, altri filoni tematici rendono la tappa forlivese unica nel suo genere.

– Radio Expò, mercatino dell’usato, un settore rivolto a CB e radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Il Salone dell’Astronomia amatoriale l’unico evento che riunisce aziende di settore, rivenditori e tantissimi club di astrofili provenienti da tutta Italia.

– Photo Cine Video, rassegna dedicata a tutti i fotoamatori con macchine fotografiche analogiche e digitali, obiettivi ed accessori nuovi, usati e da collezione e ben due sala pose allestite per la manifestazione. Una, gratuita ed aperta a tutti l’altra, dedicata al “Glamour” ovvero nudo artistico, a pagamento e riservata ai maggiorenni.

– Mostra mercato di dischi e cd usati e da collezione dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi, CD e rarità; un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo.

Da ricordare infine il concorso dell’Inventore Elettrico- Elettronico. Un po’ come accadeva alla trasmissione televisiva “Portobello” chiunque abbia un’idea innovativa ed inedita, in ambito elettronico, può iscriversi gratuitamente e sottoporre la propria invenzione ad una giuria di esperti; in questi anni diverse “scoperte” presentate al concorso sono poi state prodotte dagli stessi inventori o dal mondo dell’industria.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA FORLI: Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro; Ingresso: operatori e pubblico; Biglietto Ingresso- valido per tutti i settori espositivi: euro 8,00 (intero), euro 7,00 (ridotto – scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573; website: www.expoelettronica.it

Bus navetta gratuito dalla stazione ferroviaria alla Fiera. Prima partenza ore 8.30 dalla stazione FFSS ultimo rientro dalla Fiera per la stazione ore 18. Passaggi ogni 20 minuti circa.

INFOLINE solo nei giorni di Fiera tel. 0543.793512