Chiostro di Santa Maria della Consolazione Via Mortara, 98 – Ferrara domenica 7 dicembre, lunedì 8 dicembre, domenica 14 dicembre, domenica 21 dicembre

REGALI ORIGINALI… NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Il mercato natalizio di Piplò & Pitaco, ormai giunto alla settima edizione, negli anni passati si è sempre distinto per l’originalità, la qualità e i prezzi contenuti dei propri prodotti. Senza dimenticare il fascino del contesto storico in cui si svolge, il chiostro di Santa Maria della Consolazione, che aggiunge sempre un tocco magico all’allestimento creato dal Rione Santo Spirito. Nato come un evento “scommessa” per la contrada, grazie all’impegno e all’artigianalità del collettivo Piplò & Pitacò, si è rapidamente trasformato in uno dei mercati natalizi più famosi della provincia ferrarese, e ogni anno ha acquisito maggiore credibilità grazie anche alle novità che ha cercato di introdurre ad ogni edizione.

Per il Natale 2008, il Rione ha voluto costruire una partnership di grande valore e significato con la Strada dei Vini e Sapori della Provincia di Ferrara, l’ente che ha il compito di valorizzare la grande tradizione di prodotti tipici del nostro territorio. Nel corso delle quattro giornate di mercato, potrete assaggiare e acquistare salumi, tra i quali anche la famosa salamina, vini pregiati, cioccolato, miele, composte di frutta e verdura, riso, e molti altri prodotti della nostra terra. Non mancheranno comunque i prodotti che hanno avuto successo nelle edizioni precedenti, come i saponi naturali acquistabili al pezzo o confezionati, i profumatori d’ambiente con essenze naturali, i giocattoli di pezza e i manufatti etnici realizzati dalle nostre officine.

Sarà possibile, inoltre, realizzare ceste con i prodotti acquistati, arricchite dalla fantasia del nostro reparto confezioni, e chiedere la consegna* presso la propria abitazione o destinarla direttamente alle persone a cui si vuole fare un regalo. Un valore aggiunto che non mancherà di far risaltare ancora di più la qualità e l’originalità dei prodotti.

Il 21 dicembre l’offerta sarà ancora più ricca, grazie alla compresenza della Soffitta nel Chiostro, il mercatino dell’usato, organizzato sempre dal Rione Santo Spirito, che ogni terza domenica del mese è ospitato nella medesima sede.

Un’atmosfera unica, resa ancora più gioiosa dai giochi per bambini che a partire da questa edizione renderanno meno noiosa la permanenza dei più piccoli, e maggiormente godibile la curiosità dei grandi.

Orari: dalle 11,00 alle 19,30

Per informazioni: Rione Santo Spirito – tel. 0532 754413