“A San Valentino, innamorati dell’arte” Reggia di Colorno Sabato 11 e Domenica 12 febbraio 2012.

Per celebrare l’appuntamento anche quest’anno la Reggia di Colorno aderisce alla programmazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e regala a tutte le coppie due giorni all’insegna dell’arte.
“Cantiamo, facciamo brindisi a sposi così amabili, per lor sian lunghi e stabili i giorni del piacer” da Elisir d’Amore di Giuseppe Verdi: sabato 11 febbraio, ore 19,00 visita guidata con aperitivo riservato alle coppie.
Domenica 12 febbraio visita guidata alla Reggia: presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto.
Si rivivrà la storia e si percorreranno gli ambienti che hanno visto la vita e gli amori di Babette e Filippo nel 700 e di Maria Luigia d’Austria nell’800. Per poi proseguire con una tranquilla passeggiata immersa nel verde del Giardino Storico che è stato nei secoli luogo di feste, giochi e caccia e che ora potrà essere per qualcuno il luogo adatto per esprimere finalmente i propri L’amore sarà di scena non solo nei percorsi di visita alle sale della Reggia ma ispirerà anche i menù dei ristoranti aderenti alla iniziativa (vedi elenco in www.turismo.comune.colorno.pr.it).

Dettaglio delle giornate
Sabato 11 febbraio
Ore 19,00 Visita guidata con aperitivo
Prenotazione obbligatoria MINIMO 10 PERSONE
Costo € 10,00 a persona
Domenica 12 febbraio
Costo due ingressi al prezzo di uno
Orari di visita guidata mattino 10,00 e 11,00
pomeriggio 15,00 – 16,00 – 17,00
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT Colorno