La Montagnola si prepara al Carnevale con un’interessante proposta di iniziative per grandi e piccini all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Si parte martedì 21 febbraio alle 16.30 con la festa Tutti in maschera! – un’occasione per festeggiare il Carnevale in modo del tutto originale: genitori e bambini mascherati potranno partecipare a un divertente laboratorio per creare nuove maschere e costumi.
Ma non è finita qui: musica, animazioni, spettacoli e la speciale partecipazione di Riccardo Pazzaglia e dei suoi burattini catapulteranno i partecipanti in un’atmosfera d’altri tempi alla scoperta delle antiche maschere bolognesi. Durante la festa ci sarà un momento dedicato alla premiazione delle maschere più belle.

L’appuntamento carnevalesco prosegue mercoledì 22 febbraio con il corso di commedia dell’arte per bambini Dillo con la maschera!. Organizzato in occasione del Carnevale da Arci Bologna e Teatro Corame, il corso punta al gioco come veicolo creativo e conduce alla scoperta dei caratteri tipici della commedia dell’arte. Attraverso l’uso della maschera i bambini potranno divertirsi dando sfogo alla propria immaginazione ed espressività corporea.
Il ciclo di lezioni rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni si svolgerà ogni mercoledì (17.00-18.30), fino al 23 maggio, nello Spazio Verde del Parco. La prima lezione è gratuita e la partecipazione al corso, che prevede una quota d’iscrizione di euro 100, è riservata ai soci Arci.

Per informazioni:

Corso di Commedia dell’arte Dillo con la maschera!:
Paolo 328 1934858, Francesco 349 8528123, [email protected]